Galleria dell’Accademia di Firenze: online con il suo primo sito web ufficiale

Sito web Galleria dell'Accademia Firenze

La Galleria dell’Accademia di Firenze è online con il suo primo sito web ufficiale. Parte l’iniziativa “Fatti un selfie col David”.

La Galleria dell’Accademia di Firenze è online con il suo primo sito web ufficiale, realizzato da BassmArt s.r.l. Dal sito, l’utente potrà:

  • Trovare tutte le informazioni utili per pianificare al meglio la visita.
  • Accedere alle “Collezioni” della Galleria e consultarne gli “Archivi digitali”.
  • Scaricare la modulistica inerente richieste di permessi e concessioni.
  • Consultare le esposizioni temporanee e gli eventi di natura culturale, una volta terminati. Tutti insieme andranno a costituire l’archivio della “memoria storica” del Museo.

Inoltre, il sito presenta suggestive parti interattive, frutto della creatività dello studio Torrigiani. 

Ad esempio, offre l’opportunità speciale di farsi un selfie con il David, o di mandare anche una cartolina vintage con l’immagine del capolavoro di Michelangelo.

La veste intuitiva del portale rende facile la navigazione da ogni tipo di dispositivo. Anche l’Associazione Amici della Galleria dell’Accademia di Firenze” ha un suo primo spazio sul sito, per diffonderne la conoscenza e facilitarne l’adesione, in quanto soggetto importante per lo sviluppo delle attività della Galleria.

Attraverso il sito web, ogni aspetto della vita del Museo verrà reso costantemente fruibile. Lo spazio virtuale aperto sulla Galleria verrà implementato con il contributo di tutti coloro che la seguono.

 

L‘indirizzo del sito web ufficiale: www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.