Vieni a scoprire i giardini segreti di Ferrara nel weekend del 13-14 maggio

Giardini Ferrara

Vieni a scoprire il patrimonio nascosto nei giardini di Ferrara nel weekend del 13 e 14 maggio con l’iniziativa Interno Verde. 

Oggi e domani, sabato 13 e domenica 14 maggio, aprono i giardini privati del centro storico di Ferrara grazie a Interno Verde. Isole segrete, piene di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia ed i cambiamenti della città.

È un festival patrocinato dal Mibact e dal Fai. È realizzato grazie al supporto dell’IBC della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ferrara.

La prima edizione ebbe molto successo. Ha coinvolto più di 3.500 partecipanti e 37 splendidi giardini. Per la seconda edizione, sono stati ampliati il numero degli spazi accessibili.

In 2017, ci sono 50 sono i giardini in totale. Una ventina circa sono gli stessi dell’edizione 2016: sono quelli più significativi da un punto di vista storico, architettonico e botanico. Invece, gli altri sono luoghi inediti per permettere ai ferraresi ed ai turisti di stupirsi di nuovo. 

La bellezza e la varietà dei giardini stupirà feraresi e turisti. Eleganti corti rinascimentali, orti urbani nascosti dietro ai mattoni rossi del centro storico, boschetti insospettabili e non solo. Interno Verde è un’occasione unica per conoscere l’anima ed il patrimonio di Ferrara. 

Un ampio programma di eventi a tema accompagna la manifestazione. Tra i quali, ci sono concerti, proiezioni, letture ad alta voce, laboratori per bambini, performance teatrali, mostre di illustrazione e di fotografia.

Credits:

Interno Verde è l’iniziativa che permette di visitare i giardini di Ferrara dal 13 al 14 maggio. Con il patrocinio del Mibact e dal Fai, è realizzata con il supporto dell’IBC della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ferrara.

Biglietti

Per visitare i giardini bisogna iscriversi ad Interno Verde 2017.

Gratuito per i bambini under13, senza necessità di prenotazione.

Ridotti:

  • 5 euro: persone con mobilità limitata e gratuito per i loro accompagnatori.
  • 8 euro: gruppi organizzati superiori alle 25 persone che prenoteranno l’iscrizione scrivendo a internoverde@ilturco.it.
  • 8 euro: possessori di MyFe Card, che saranno invitati ad esibire la card al momento della prenotazione oppure a contattare l’associazione Ilturco per l’acquisto online.

Info

Sito. www.ilturco.it/interno-verde

Mail. internoverde@ilturco.it    

Tel. 366 115 3625    

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.