Giordania: ripresa dall’Italia con +90% rispetto al 2016

Il 2017 è un buon anno per la Giordania, in netta ripresa sotto tutti i mercati, e in particolare in quello italiano.

I dati ufficiali riportano una crescita dei pernottamenti italiani, ad aprile, del 90,8% rispetto allo stesso periodo del 2016.

La crescita dall’Italia, nel periodo gennaio-aprile 2017 è di +46% rispetto al 2016, mentre la crescita di arrivi registrata in Giordania è anche a livello internazionale, con un + 20,8% nel 2017 vs. 2016.

Recentemente si è conclusa la prima edizione del Thru-Hike sul percorso denominato Jordan Trail, che ha visto la partecipazione di 170 escursionisti e esperti di viaggi avventura da tutto il mondo, Italia compresa.

E, sempre da poco, è terminata anche ad Amman l’VIII conferenza internazionale STAC8 dedicata alla tecnologia e alla scienza applicata all’archeologia e alla conservazione dei beni archeologici.

Evento, patrocinato dall’Unesco e sostenuto dal Dipartimento delle Antichità della Giordania, dal Comune di Amman, dalla Commissione Europea e dal Jordan Tourism Board, che ha visto la partecipazione di delegazioni da tutto il mondo per affrontare la questione della sicurezza del patrimonio giordano.

La conferenza ha infatti dedicato particolare attenzione al forte aumento dei rischi associati ai pesanti impatti dei conflitti attuali sul patrimonio culturale, confermando che esiste un’urgente necessità di elaborare politiche adeguate di prevenzione dei rischi e di mettere in atto misure adeguate per la salvaguardia del patrimonio culturale.

Ulteriori informazioni al sito: www.visitjordan.com

Fonte: Jordan Tourism Board Italy

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.