Gluten Free Food: l’evento tutto gusto e niente glutine al Parco Cinecittà World

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Nelle giornate di oggi, sabato 27 maggio, e domani, domenica 28, il Parco Cinecittà World si prepara ad accogliere la prima edizione del Gluten Free Food, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma.

Una manifestazione all’insegna del gusto, che si propone come evento di punta nella rosa delle iniziative nazionali dedicate al senza glutine.

L’obiettivo è infatti quello di creare la perfetta sinergia tra aziende e consumatori finali, favorendo il dibattito, l’informazione e il coinvolgimento attorno allo stile di vita gluten free.

Ospitato in una delle cornici più scenografiche d’Italia, l’evento si svolge in un’area espositiva di 5000 metri quadri e prevede la presenza di circa 8000 persone, tra visitatori e professionisti.

Show cooking, corsi, degustazioni, convegni medico-scientifici, laboratori e approfondimenti tematici per adulti e bambini sono le attività che si svolgeranno nel corso di queste due giornate.

Tra i volti noti del mondo gluten free, che presenzieranno:

  • il maestro pizzaiolo Marco Amoriello
  • il chef Marcello Ferrarini
  • il maestro pasticcere Francesco Favorito
  • lo chef Carlo Le Rose
  • la foodblogger Tiziana Colombo (Il mondo delle intolleranze-Nonna Paperina) 

I corsi sono tenuti dallo chef Francesco Favorito, professionista della pasticceria senza glutine e dell’arte bianca, nonché docente nelle più rinomate scuole di cucina italiane e internazionali, mentre i convegni sono curati dall’Associazione Gluten Free Travel & Living, con gli interventi di Simonetta Nepi (Presidente), Fabiana Corami (Vicepresidente e Responsabile Area Scienza), Anna Lisa Iacobellis (Responsabile Area Viaggi e Recensioni), Valentina Marino (Responsabile Area Educational) e Federica Di Carlo (esperta in normativa per l’erogazione dei prodotti senza glutine).

Credits: Evento curato dall’agenzia di comunicazione 21 grammi e realizzato in partnership con Cinecittà World Park.

Informazioni utili:

Per i visitatori:accesso libero alle 26 attrazioni del parco del Cinema e della Tv di Roma e ai 7 spettacoli giornalieri.

Il ticket d’ingresso può essere acquistato ad una tariffa promozionale secondo le modalità indicate sul sito www.glutenfreefood.it.

Fonte: Ufficio Stampa Gluten Free Food

Potrebbe interessarti anche:

I 12 ristoranti con vista sull’arte
Ibiza gourmet

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti