Grande Eclissi Americana nel 2017 dalla Riserva Indiana di Wind River, Wyoming

Eclissi 2017

Il luogo migliore per ammirare la Grande Eclissi Americana nel 2017 è la Riserva Indiana di Wind River nel Wyoming.

Il 2017 segna una data storica e spettacolare per gli amanti dell’astronomia, poiché l’eclissi solare totale tocca solo ed unicamente il suolo Statunitense. Un’eclissi che tocchi unicamente un paese è fatto assolutamente raro. Storicamente ciò avvenne per l’America il 13 Giugno 1257: in quell’epoca l’America non esisteva ancora…Il fenomeno: essenzialmente la luna si muove proprio di fronte al sole, coprendolo completamente per un tempo molto breve; scurisce il cielo, ci fa guardare al sole solo quando è completamente coperto ma usando lenti speciali – “eclipse glasses” e ci mostra la splendida corona che lo circonda. Le stelle risaltano, l’orizzonte brilla con un tramonto a 360°, calano le temperature ed il giorno si trasforma in notte. E’ uno degli spettacoli più belli sulla terra!
Il 21 Agosto 2017 la Fremont County nel Wyoming offre alcune tra le migliori vedute ‐ visibili e fotogeniche ‐ della “Great American Eclipse” nella sua totalità, evento di grande unicità. La WIND RIVER COUNTRY – Riserva Nativa Indiana del Wyoming – è proprio sul percorso di questa eclissi solare totale che avviene negli USA. Gli appassionati di astronomia di tutto il mondo stanno già organizzando viaggi negli USA per provare questa inconsueta e misteriosa esperienza della “danza del cosmo”! Il cuore del percorso dell’eclisse per la più lunga durata nel tempo ‐ passa proprio attraverso la Fremont County nelle comunità di DUBOIS, CROWHEART, KINNEAR, PAVILLION, la WIND RIVER RESERVATION, SHOSHONI, appena a nord di LANDER e RIVERTON, poco prima del mezzogiorno del 21 Agosto 2017. La WIND RIVER COUNTRY è la migliore location d’osservazione !

  • In quella data il cielo sarà perlopiù terso in questa zona del Wyoming. Secondo i dati dello US National Climatic Data Center, la località di Riverton il 21 Agosto 2017 registra una totale assenza di nuvolosità. La contea si trova per lo più a 1.609 metri d’altezza e c’è poco disturbo atmosferico.
  • Si può fuggire dalla folla nella Fremont County e provare l’esperienza spirituale ed individuale, trovando in questa piccola comunità la giusta serenità e la vicinanza con la natura.
  • C’è tanto da vedere oltre l’eclisse solare: tutto contribuisce ad arricchire l’esperienza di viaggio con una grande scelta di avventure outdoor: dall’hiking alle arrampicate sulle rocce sulle cime delle montagne o alle escursioni in barca sui laghi, così come agli incontri con i Nativi d’America e la storia dell’American West. Il fascino della cultura Indiana si può alternare alla ricerca dell’oro in una ghost town, all’osservazione di un raduno di nativi durante un Powwow o la scoperta dei petroglifici.
  • Tante sono le opportunità per itinerari e soggiorni: ben 10 le proposte che l’Ufficio del Turismo locale ha predisposto.

  Proposta # 1

L’ESPERIENZA DELL’ECLISSE…come in nessun’altra parte del mondo! RISE WITH THE SUN, RIDE INTO THE WINDS

Immergetevi nella bellezza naturale delle montagne WIND RIVER MOUNTAINS nell’ovest del Wyoming con una guida esperta Indiana della tribù degli Shoshone per godere delle viste che altrimenti rimarrebbero segrete e nascoste. La Riserva nativa Indiana di WIND RIVER è ricca di molte specie d’animali selvatici, di fonti termali naturali e di laghi alpini, di cime montuose, ma soprattutto in occasione dell’eclissi solare dl 2017 di ampi cieli aperti!

Fotografi, scrittori e tutti coloro che sono alla ricerca di un viaggio spirituale possono solo immaginarsi lo splendore della Riserva Indiana, che bisogna provare personalmente dal vivo. Tour Storici mettono in risalto i luoghi di riposo e le tombe di Sacajawea e del capo Indiano Chief Washakie; lo Shoshone Cultural center che organizza il 20 Agosto alcuni aventi speciali; i tamburi sacri degli Indiani e i danzatori nativi sono una prerogativa attorno al fuoco la sera della vigilia dell’eclissi e l’epitomo dei luoghi per l’osservazione il giorno stesso dell’eclisse. La cucina regionale accompagna i pasti serali per un’esperienza culinaria autentica. Il riposo è assicurato in una confortevole camera d’albergo, con il relax in piscina prima di dormire oppure lo svago trascorrendo il resto della serata ai tavoli da gioco o alle slots.

  Proposta #2

L’ESPERIENZA DELL’ECLISSE CON GLI OCCHI DEI NATIVI INDIANI!

Lasciate che gli Indiani Arapaho siano i vostri ospiti per lo straordinario evento del 21 Agosto 2017. Durante il soggiorno in albergo si può prenotare un pacchetto avventura, fare un tour nella Riserva Indiani di Wind Rver, scoprire la cultura del Nativi d’America, assistere ad un Powwow dei nativi, tentare la fortuna ai tavoli del casinò, gustare alcuni piatti autentici. E’ l’esperienza unica della vita, ascoltando narrazioni della tribù Indiana degli Arapaho.

La soluzione include:

  • White Water Rafting (giornata intera o mezza giornata a scelta) sul Wind River Canyon con rapide di categoria 4.
  • Pesca‐a‐mosca con guida che accompagna nei luoghi di pesca fluviali
  • Float Trip: escursione in gommone nel Wind River Canyon ammirando lo scenario della natura
  • Golf con 2 roud gratuiti al campo Riverton Golf and Country Club, con una notte di soggiorno, free shuttle per il trasporto al campo da golf.
  • Dinosaur Dig con archeologi per un vero scaro di una giornata intera o di mezza giornata, a scelta.
  • Wind River Indian Reservation Tour, tour della riserva Indiana degli Arapaho e degli Eastern Shoshone. Visita al cimitero ed alla tomba di Sacajawea; visita a St.Stephen Mission, al Ft.Washakie Trading Post & Museum e percorso sull’infausto sentiero del Sand Creek Massacre. Si scoprono le storie dei popoli locali e ci si cimenta in un torneo di gioco a mano autentico.
  • Legend Rock Tour per viaggiare indietro di migliaia di anni, seguendo una guida in un tour di petroglifici a Legend Rock. Si visita l’Hot Springs State Park che fu venduto dalle tribù Indiane al governo per la conservazione, almeno 100 anni fa. Si ammirano le vasche termali a terrazza, le mandrie di bisonti al pascolo ancora allo stato brado nella propria terra d’origine.

Proposta # 3

NATIONAL BIGHORN SHEEP INTERPRETIVE ASSOCIATION a DUBOIS per WILDLIFE WONDERS SOLAR ECLIPSE WEEKEND

Il Centro Interpretativo Nazionale della Bighorn Sheep a Lander, Wyoming offre un Weekend speciale dal 18 al 21 Agosto 2017 nella Upper Wind River Valley in occasione dell’Eclissi Solare 2017. Tra i servizi compresi: eventi educativi, feste con le stelle, camminate e tour sulle geologia, la wildlife e la storia culturale grazie ad una serie di eventi “intimi” in un weekend di 4 giorni. Le prenotazioni accettano fino ad un massimo di 60 persone. Si tratta d una proposta all‐inclusive per persona, con alloggio in un cottage rustico, pasti preparati in loco e caserecci ed occhiali di sicurezza per l’osservazione dell’eclissi.

La soluzione del weekend di 4 gg include:

 

 

Info:

www.RealAmerica.it

rockymountain@themasrl.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.