Gulliver’s Gate: vieni a scoprire il mondo in miniatura a New York

Gulliver's Gate

Vieni a scoprire il mondo in miniatura a New York grazie a Gulliver’s Gate, con alcuni dei luoghi e monumenti più celebri al mondo.

Gulliver’s Gate (porta di Gulliver) è la nuova attrazione di New York che riproduce il mondo in miniatura. Include le rappresentazioni di alcuni dei monumenti ed i luoghi più famosi del mondo, sempre in formato ridotto.

Si trova sulla 44/a strada tra la Settima e l’Ottava Avenue, a due isolati da Times Square. Occupa una superficie di oltre 4500 mq ed ospita oltre 300 plastici, riprodotti in scala 1:87.

Alcuni dei monumenti e luoghi raffigurati fanno parte di:

  • New York (tra i quali il ponte di Brooklyn, il World Trade Center e Times Square).
  • Washington D.C.
  • Diversi Paesi dell’Europa, l’Asia e l’America Latina.
  • In un futuro, inluderà anche l’Africa.

Gulliver’s Gate è ispirato all’Italia in miniatura di Rimini. La differenza è che la versione americana è più piccola e presenta una struttura al coperto invece che all’aperto.

La mano che ha realizzato la parte più grande del progetto è anche italiana. Europa e Gran Bretagna sono opera della ‘Costa General Display’ (Cgd), azienda dell’Emilia Romagna specializzata in progettazione, design e produzione. Hanno più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di parchi a tema, attrazioni, exhibit, arredi, modelli, miniature.

Paolo Rambaldi, capo del progetto, ha spiegato:

“Per l’Italia c’è il Colosseo, la Torre di Pisa, Venezia con Piazza San Marco, Roma con San Pietro e il Colosseo, le Cinque Terre, alcuni comuni del centro Italia colpiti dal terremoto e persino una tipica stazione ferroviaria italiana. E’ stato un lavoro che ci ha coinvolto per circa un anno. In Italia hanno lavorato fino a 43 persone qui fino ad una quindicina”. 

Credits:

Gulliver’s Gate

216 W 44th Street New York – NY 10036

Orari e ingressi

Domenica – Giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso alle ore 17.30)

Venerdì e sabato: dalle ore 10.00 alle ore 22.00 (ultimo ingresso alle ore 20.30)

 

Biglietti

Adulti: $ 36 

Bambini (fino ai 12 anni): $ 27

Senior (dai 65 años): $ 27

 

Info

www.gulliversgate.com

www.ansa.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.