Il Palazzo Morando di Milano ospita la mostra “Handmade dreams” fino al 21 maggio

Mostra "Handmade dreams" a Milano

Milano ospita “Handmade dreams. Contemporary Czech Fashion Jewellery”, la mostra sulla bigiotteria e la produzione di vetro ceco. 

Dal 5 al 21 maggio, “Handmade dreams. Contemporary Czech Fashion Jewellery” nelle sale del piano terra di Palazzo Morando, a cura di Petr Nový. 

La mostra è organizzata da Centro Ceco, Museo di vetro e bijoux di Jablonec nad Nisou e Ministero degli Esteri della Repubblica Ceca.

La bigiotteria e la produzione di vetro ceco sono tradizioni riconosciute a livello mondiale in Repubblica Ceca, Paese dell’Europa centrale, situato al crocevia tra Est ed Ovest, Nord e Sud.

Forse è questo il motivo per cui i cechi hanno sempre compreso i gusti dei consumatori provenienti da tutto il mondo, esportando prodotti già nel XVII secolo. In tre secoli, questi produttori di talento sono riusciti a trasformare la regione della Boemia settentrionale in una “valle di cristallo”, una grande “fabbrica a cielo aperto”. Hanno trasformato Jablonec nad Nisou in un centro di esportazione. Di conseguenza, anche in una delle città più grandi della Boemia all’epoca.

Handmade dreams” presenta una selezione di pezzi curata dal Museo di vetro e bijoux di Jablonec nad Nisou. Essi colgono le tendenze attuali nella bigotteria di moda, dai disegni tradizionali ai trend contemporanei. I lavori includono anche la presentazione della bijoux semilavorata. 

 

Credits:
“Handmade dreams

Contemporary Czech Fashion Jewellery”

5 – 21 maggio 2017
Palazzo Morando | Costume Moda Immagine 
Via Sant’Andrea 6 – 20121 Milano

Orari e ingresso
Dal martedì alla domenica, 9-13 e 14-17.30

Dalle ore 9 alle 13; dalle ore 14 alle 17.30
Ingresso libero

Info
www.civicheraccoltestoriche.mi.it

+39 02 884 45924 


Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.