Il Padiglione Italia e l’Albero della Vita rivivono su Google Arts&Culture

Expo 2015

La visitor experience di Padiglione Italia e gli spettacoli dell’Albero della Vita, da oggi, tornano a vivere online, a due anni dall’apertura di Expo Milano 2015.

Merito della partnership tra Fondazione Milano per Expo 2015 e Google Cultural Institute.

Con pochi click su Google Arts & Culture, gli utenti potranno immergersi e ammirare le opere d’arte e i contenuti digitali, visitati a Padiglione Italia da oltre 10 milioni di persone durante il semestre dell’Esposizione universale.

Una mostra digitale, articolata in 25 esposizioni interattive con oltre 430 contenuti diversi, che racconta come l’Italia si è presentata all’Expo e come ha interpretato il tema ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’.

Tra le esposizioni visibili, anche gli spettacoli dell’Albero della Vita che ora possono essere ammirati online da una prospettiva unica, che consente di soffermarsi sulla partitura di luce e sull’intelaiatura di legno e acciaio, realizzata dal distretto delle aziende manifatturiere di Brescia.

“Questa partnership tra la Fondazione Milano per Expo 2015 e Google Cultural Institute” – afferma Diana Bracco, presidente di Fondazione Milano per Expo 2015 ed ex commissario generale per il Padiglione Italia all’Expo 2015 – “trasforma per la prima volta un evento temporaneo come quello di Expo in un’esperienza permanente sul web. Spero davvero che questa collaborazione, che è un tassello essenziale della legacy di Expo 2015, diventi una best practice per le prossime Esposizioni a iniziare da quelle di Astana 2017 e Dubai 2020″.

Fonte: Adn Kronos

Potrebbe interessarti anche:

La tv italiana degli anni Settanta in esposizione alla Fondazione Prada di Milano
“La Terra Inquieta”, in mostra presso la Triennale di Milano fino al 20 agosto
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.