Imperdibile Marylin: la vita di Marilyn Monroe in mostra al Palazzo degli esami a Roma

Il Palazzo degli esami di Roma ospita la mostra “Imperdibile Marylin” dal 17 maggio al 30 luglio. “Imperdibile Marylin” si inserisce nel più ampio quadro di esposizioni internazionali che illustrano la vita di icone e personalità influenti della nostra epoca. Grazie alla collaborazione dei maggiori collezionisti internazionali, l’esposizione romana, con oltre 200 pezzi, è la più importante sulla vita della celebre attrice statunitense.

Imperdibile Marilyn- la mostra al Palazzo degli studi di Roma

Attraverso gli oggetti in mostra si ricostruisce la vita di Norma Jeane Mortenson, icona e mito del cinema, ma anche donna d’affari.

Vestiti, accessori, cosmetici, oggetti simbolo del suo lifestyle e di quello dell’epoca, regali avuti da altre grandi star del cinema, o che ne rappresentano la frequentazione, sceneggiature, contratti cinematografici della casa di produzione da lei fondata, pellicole o spezzoni di film, fotografie di scena o pubbliche apparizioni anche inedite, immagini che illustrano i principali momenti della carriera e della vita privata. Tanti elementi che riconducono a una personalità molto più articolata rispetto all’icona voluta nei film.

 

Credits

Imperdibile Marylin

A cura di Fabio Di Gioia

 

Informazioni

Imperdibile Marylin

Roma, Palazzo degli esami – via Gerolamo Induno, 4

17 maggio – 30 luglio

Orari:

Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00

Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00

Domenica 10.00 – 21.00

Costi del biglietto:

Adulti 18 euro

Studenti (studenti 14-26 anni), over 65, disabili 15 euro

Bambini e ragazzi (dai 7 ai 13 anni) 10 euro

Sito: www.imperdibilemarilyn.it

 

Fonte: www.imperdibilemarilyn.it

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Caraibi nel mirino dell’Uragano Maria

Caraibi. Gli occhi dei satelliti sono tutti puntati sull’uragano Maria che ha riacquistato la categoria 5 dopo essere stato declassato brevemente a categoria 4. A diffondere ...