Il segreto della felicità è possedere una decappottabile e un lago.
I Peanuts
Quello del lago è un tipo di paesaggio che affascina sempre.
Dagli amanti della natura ai romantici che aspettano il tramonto sulla riva, dagli sportivi a chi ama le storie di fantasmi – sì, alcuni laghi sono la scenografia perfetta per racconti da far venire i brividi.
Ma anche per chi è semplicemente alla ricerca di un bel panorama diverso dalle solite spiagge, abbiamo selezionato alcuni dei laghi più belli al mondo, distese di acque cristalline incastonate tra paesaggi mozzafiato, come una pietra preziosa nella sua montatura.
- Lago Titicaca, Perù
l Lago Titicaca è il lago navigabile più alto del mondo, e si trova a 3000 metri di altezza tra Bolivia e Perù.
Sulla superficie del lago ci sono delle isole artificiali costruite con canne di totora, pianta che cresce sulle sponde del lago.
- Lago Pehoe, Cile
A circa 150 km dal Parco Nazionale Torres del Paine, il lago Pehoe vi aspetta tra le sconfinate vedute della Patagonia.
- Laghi di Huanglong, Cina
Fanno parte di una riserva naturale nella Provincia dello Sichuan, che è patrimonio UNESCO. Tra le montagne, da alcuni depositi di calcite, si sono formati questi laghi dall’acqua cristallina.
- Lago di Jiuzhaigou, Cina
Nella riserva naturale della Valle del Jiuzhaigou, sempre nello Sichuan.
- Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Croazia
Vicino a Zagabria, tra le vette del massiccio di Lička Plješivica. Una pioggia di romantiche cascate
che si tuffano nelle acque chiare dei laghi.
- Lago Tekapo, Nuova Zelanda
Nel bacino Mackenzie, a 700 metri sul livello del mare, si trova questo lago dal fondo ghiacciato. La coloratissima vegetazione circostante crea un gioco di colori meraviglioso.
- Lago Pangong, India
Questo incredibile lago salato, si trova a oltre 4000 metri rispetto al livello del mare tra le vette dell’Himalaya. Nonostante la componente salina nell’acqua, il lago ghiaccia inverno, ma il panorama è comunque mozzafiato.
- Grande Lago di Almaty, Kazakistan
Fra i canyon e le steppe del Kazakistan, a circa 2.600 metri sul livello del mare, domina la città di Almaty, ex capitale Kazaka.
- Chott el Djerid, Tunisia
Circa 250 km di lago salato, praticamente un mare! Queste strane acque si trovano vicino al deserto del Sahara, e la sabbia rossa della riva crea un fantastico contrasto con il colore del lago.
- Lago Emerald, Canada
Sicuramente lo avete già visto in qualche foto del Canada: è il più grande dei laghi del Parco Nazionale Yoho, nella Provincia di Columbia Britannica.
Circondato da montagne bellissime e foreste, questo panorama è universalmente riconosciuto come tra i più belli al mondo.
- Lago Melissani, Cefalonia, Grecia
Vi ricordate il film “Il Mandolino del Capitano Corelli”, con Nicolas Cage? Questo luogo magico è stato parte dei set della celebre pellicola. I riflessi del sole regalano giochi di luce davvero incredibili.
Info: Skyscanner.it
Potrebbe interessarti
Vacanze in Grecia: Cefalonia |
Riproduzione riservata.