I laghi più belli del mondo

Print Friendly, PDF & Email

Il segreto della felicità è possedere una decappottabile e un lago.

I Peanuts

Quello del lago è un tipo di paesaggio che affascina sempre.
Dagli amanti della natura ai romantici che aspettano il tramonto sulla riva, dagli sportivi a chi ama le storie di fantasmi – sì, alcuni laghi sono la scenografia perfetta per racconti da far venire i brividi.
Ma anche per chi è semplicemente alla ricerca di un bel panorama diverso dalle solite spiagge, abbiamo selezionato alcuni dei laghi più belli al mondo, distese di acque cristalline incastonate tra paesaggi mozzafiato, come una pietra preziosa nella sua montatura.

  • Lago Titicaca, Perù

l Lago Titicaca è il lago navigabile più alto del mondo, e si trova a 3000 metri di altezza tra Bolivia e Perù.
Sulla superficie del lago ci sono delle isole artificiali costruite con canne di totora, pianta che cresce sulle sponde del lago.

  • Lago Pehoe, Cile

A circa 150 km dal Parco Nazionale Torres del Paine, il lago Pehoe vi aspetta tra le sconfinate vedute della Patagonia.

  • Laghi di Huanglong, Cina

Fanno parte di una riserva naturale nella Provincia dello Sichuan, che è patrimonio UNESCO. Tra le montagne, da alcuni depositi di calcite, si sono formati questi laghi dall’acqua cristallina.

  • Lago di Jiuzhaigou, Cina

Nella riserva naturale della Valle del Jiuzhaigou, sempre nello Sichuan.

  • Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Croazia

Vicino a Zagabria, tra le vette del massiccio di Lička Plješivica. Una pioggia di romantiche cascate

che si tuffano nelle acque chiare dei laghi.

  • Lago Tekapo, Nuova Zelanda

Nel bacino Mackenzie, a 700 metri sul livello del mare, si trova questo lago dal fondo ghiacciato. La coloratissima vegetazione circostante crea un gioco di colori meraviglioso.

  • Lago Pangong, India

Questo incredibile lago salato, si trova a oltre 4000 metri rispetto al livello del mare tra le vette dell’Himalaya. Nonostante la componente salina nell’acqua, il lago ghiaccia inverno, ma il panorama è comunque mozzafiato.

  • Grande Lago di Almaty, Kazakistan

Fra i canyon e le steppe del Kazakistan, a circa 2.600 metri sul livello del mare, domina la città di Almaty, ex capitale Kazaka.

  • Chott el Djerid, Tunisia

Circa 250 km di lago salato, praticamente un mare! Queste strane acque si trovano vicino al deserto del Sahara, e la sabbia rossa della riva crea un fantastico contrasto con il colore del lago. 

  • Lago Emerald, Canada

Sicuramente lo avete già visto in qualche foto del Canada: è il più grande dei laghi del Parco Nazionale Yoho, nella Provincia di Columbia Britannica.
Circondato da montagne bellissime e foreste, questo panorama è universalmente riconosciuto come tra i più belli al mondo.

Vi ricordate il film “Il Mandolino del Capitano Corelli”, con Nicolas Cage? Questo luogo magico è stato parte dei set della celebre pellicola. I riflessi del sole regalano giochi di luce davvero incredibili.

 

 

Info: Skyscanner.it

Potrebbe interessarti

Vacanze in Grecia: Cefalonia

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti