Visita il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano con “Navigare il Territorio”

Porti imperiali di Claudio e Traiano con Navigare il Territorio

Fiumicino, al via la nuova edizione di “Navigare il Territorio”. Vieni a scoprire il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano. 

Grazie a “Navigare il Territorio, tutti i fine settimana è possibile visitare il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano. Si tratta dell’unico porto romano giunto intatto fino al nostro tempo. Con la sua celebre forma esagonale, è considerato una della più importanti opere di ingegneria civile del mondo antico.

“Navigare il Territorio” è un progetto della Fondazione Benetton Studi Ricerche, di Aeroporti di Roma e della Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area archeologica di Roma, in collaborazione  con la Città di Fiumicino e la Rete scolastica “Progetto Tirreno – Eco-Schools” di Fiumicino.

In 2017 l’iniziativa giunge alla sua terza edizione che, grazie alla collaborazione tra tutti i partner, è stata ulteriormente ampliata:

  • Aumentano i giorni di apertura (fino al 26 novembre 2017).
  • Aumenta il numero delle scuole coinvolte: oltre al territorio di Fiumicino, la nuova edizione interessa infatti anche i principali istituti della zona di Ostia.

Oltre alle 200 visite guidate del sito, organizzate sia in italiano che in inglese, ci sono diverse proposte in calendario. Gli eventi sono stati pensati per i più piccoli e per famiglie e sono organizzati dopo l’orario di chiusura delle scuole. Tra gli appuntamenti in programma:

  • Laboratori creativi
  • Corsi in lingua inglese
  • Lezioni di yoga
  • Competizioni a squadra

I passeggeri del Leonardo da Vinci potranno visitare il Parco archeologico. Nei giorni di apertura sarà operativa una navetta gratuita per raggiungerlo in pochi minuti. Partirà dal Terminal 3 dell’aeroporto, livello Partenze.

Il servizio è stato progettato anche a beneficio dei passeggeri in transito sull’aeroporto. Hanno la possibilità di visitare il sito gratuitamente. Un corner informativo sarà allestito all’interno dello scalo per dare info utili ai passeggeri interessati.

 

Info: 

www.navigareilterritorio.it

www.adr.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.