Verona: il balcone della Casa di Giulietta sarà restaurato

Balcone Casa di Giulietta

In programma a Verona, il restauro del balcone della Casa di Giulietta grazie ai lavori della Tecnored.

Il balcone della Casa di Giulietta sarà restaurato dalla Tecnored. L‘azienda veronese curerà il restauro in modo gratuito. 

Il balcone più celebre del mondo si affaccia a Verona su oltre un milione di persone che ogni anno visitano il cortile. Solo nel 2016, se ne sono affacciati affacciati quasi 329mila visitatori della Casa di Giulietta, l’eroina resa immortale da William Shakespeare.

Margherita Bolla, direttrice dei Musei d’Arte del Comune di Verona, ha detto:

Siamo molto grati alla Tecnored che si è resa disponibile gratuitamente alla globalità dell’intervento che prevede un’indagine statica ed un accuratissimo restauro, con analisi dei materiali e studio delle più moderne tecniche non invasive di conservazione“.

Paolo Mariani, responsabile dell’azienda, ha spiegato:

Verona non solo è il mito mondiale dell’amore ma la sede della nostra società ed è anche la mia città, che amo in ogni suo aspetto. È un dono impegnativo che facciamo volentieri, un contributo al suo mito che concreteremo in autunno quando l’afflusso dei visitatori sarà più contenuto.”

Nel corso dei secoli, l’intero complesso è stato oggetto di diversi interventi di restauro e ristrutturazione. A breve, la Casa di Giulietta avrà una nuova rinascita.

 

Info: corrieredelveneto.corriere.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.