“Ai confini della Meraviglia”: in mostra 17 borghi veneti a Roma fino al 9 giugno

Print Friendly, PDF & Email
Borghi in mostra

Il Veneto in mostra a Roma con i più bei borghi dell’Italia in “Ai confini della Meraviglia”.

Ai confini della Meraviglia”, dal 6 maggio al 9 giugno presso le terme di Diocleziano a Roma. È una mostra dedicata dal Ministero dei Beni e le Attività culturali e del Turismo ai borghi italiani.

L’esibizione vede la presenza di Arquà Petrarca, Montagnana (Pd); Asolo, Cison di Valmarino, Portobuffolè, Follina (Tv); Malcesine, Peschiera del Garda, Valeggio sul Mincio-Borghetto, San Giorgio di Valpolicella, Soave (Vr); Sottoguda-Rocca Pietore, Mel, Sappada (Bl); Marostica (Vi), Caorle, Chioggia (Ve).

L‘obiettivo è promuovere il viaggio alla scoperta di più di 1.000 borghi italiani. Tutti da scoprire e da proporre a un turista che voglia apprezzare persino i tesori più nascosti del patrimonio dell’Italia.

Un Paese riconosciuto mondialmente non solo per la ricchezza di monumenti e beni ambientali, ma anche per le sue tradizioni, le produzioni uniche, lo stile di vita, le sue diverse identità e tipicità regionali.

Nel corso dell’evento, ogni Regione partecipante sarà protagonista per un’intera giornata. Ognuna ha la possibilità di presentare l’offerta culturale, i propri prodotti enogastronomici e dell’artigianato, le tradizioni, le arti e i mestieri. Il Veneto celebrerà la sua giornata il 24 maggio.

Le varie sezioni della mostra ospitano modalità di fruizione innovative e interattive. Consentono ai visitatori di calarsi in un viaggio virtuale tra i borghi, le località ed i paesaggi legati agli illustri esponenti della cultura italiana. 

L’assessore regionale al turismo ha detto:

La nostra terra dispone di un enorme potenziale turistico ancora da scoprire, fatto di eccellenze architettoniche, urbanistiche e paesaggistiche, di diversi scenari costieri, collinari e montuosi in grado di comporre una proposta di vacanza del tutto originale. Nel Veneto sono presenti piccoli e grandi centri abitati di rara bellezza, che hanno saputo conservare sino ai nostri giorni la loro preziosa storia millenaria e i loro emozionanti tesori”.

 

Credits:

“Ai confini della Meraviglia”

Dal 6 maggio al 9 giugno

Terme di Diocleziano – Viale Luigi Einaudi, Roma

Orari e ingresso

Dal martedì al venerdì (lunedì chiuso)

Dalle ore 10.00 alle 19.30

(Ingresso libero)

Info 

www.viaggio-italiano.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti