Veneto, tutte le informazioni turistiche a portata di un clic: nasce Regio.IAT 3.0

Print Friendly, PDF & Email

La Giunta veneta ha approvato l’8 maggio il progetto di consolidamento e potenziamento della rete degli uffici di informazione e accoglienza turistica della Regione del Veneto denominato “Regio.IAT 3.0”, affidandone la realizzazione a Veneto Innovazione Spa, per una spesa complessiva di 290 mila euro.

 

L’obiettivo è far parlare tutti i 67 IAT del Veneto, dislocati in 58 diverse località, ad un’unica voce – spiega l’assessore regionale al turismo –, garantire uniformità nel servizio e nella qualità delle informazioni, ma anche la loro interoperabilità e un’immagine unitaria del modello di accoglienza turistica. Con questo progetto potenziamo la rete degli uffici turistici, definendo le procedure di utilizzo e implementazione della nuova piattaforma di Destination Management System”.

Gli IAT si avvalgono del Destination Management System messo a disposizione dalla Regione per la gestione integrata di tutte le informazioni necessarie al turista in qualsiasi località del Veneto e in grado di collegare tra loro gli uffici stessi e di rendere disponibili tali informazioni sui siti delle destinazioni o del territorio, su app o altri sistemi informativi e di promuovere i principali eventi di valenza regionale sul sito www.veneto.eu.

Ora lavoriamo alla definizione di regole redazionali comuni e a un coordinamento complessivo – conclude l’assessore –, nella consapevolezza che la forza di questo strumento dipende dalla costanza con cui lo si alimenterà con sempre nuovi contenuti informativi”.

 

Fonte: Regione Veneto

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti