Il Museo Nazionale del Bargello lancia il nuovo sito internet

Il Museo Nazionale del Bargello torna online con un nuovo sito internet grazie alla collaborazione con BassmArt S.r.l, società del gruppo Bassilichi, tra i partners del gruppo ATI Giunti.

Il sito mette in luce la nuova realtà del ricco e variegato gruppo di musei di cui il Bargello è capofila: il Museo delle Cappelle Medicee, la Chiesa ed il Museo di Orsanmichele, il Museo di Palazzo Davanzati, il Museo di Casa Martelli e lo stesso Bargello.

Accessibilità, chiarezza di informazioni e semplicità di navigazione: il nuovo sito riparte da questi elementi per mostrare le collezioni di ogni museo, alla scoperta della storia dell’architettura fiorentina e dei capolavori conservati al loro interno.

Alla realizzazione del sito hanno contribuito in maniera determinate il dottor Marino Marini, Andrea Staderini e Sonia Iacomoni, personale interno del Museo Nazionale del Bargello. Il Direttore, Paola D’Agostino, ha ringraziato anche Monica Bietti, Jennifer Celani, Ilaria Ciseri e Brunella Teodori, funzionarie – storiche dell’arte, in servizio nei diversi istituti, che hanno contributo alla creazione di una prima selezione delle “opere in evidenza”, sezione che sarà in continuo aggiornamento.

Info
www.bargellomusei.beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.