SINA Chefs’ Cup Contest, sfida tra chef stellati in un binomio tra moda e cucina

Print Friendly, PDF & Email
SINA Chef's Cup Contest

La quarta tappa della SINA Chefs’ Cup Contest, competizione tra chef stellati in tour per l’Italia, si svolge il prossimo 12 giugno al Ristorante Lorenzo de’ Medici di Firenze, prima di proseguire per Roma, Parma, Viareggio, Venezia e Milano, in occasione di Pitti Uomo.

Proprio nella residenza Sina Villa Medici si svolse la prima edizione di Pitti Uomo nel 1972. SINA Chefs’ Cup Contest, ora alla quinta edizione, ha visto protagonisti 54 chef stellati per 54 nuove ricette, 20 ristoranti e 20 chef resident che hanno ospitato le coppie in gara.

Gli chef Kotaro Noda (Bistrot 64, Roma), con il suo Baccalà All Blacks, ispirato allo stilista Masaaki Honma, e Alessandro Breda (Gellus di Oderzo, TV), con il suo consommè freddo di pomodoro, seppie marinate, maionese di pesce e burrata, ispirato al famoso rosso di Valentino, sono pronti a sfidarsi con ricette ideate esclusivamente per l’occasione.

Alla vigilia di Pitti, SINA Chefs’ Cup Contest inaugura la fiera internazionale con un omaggio alle grandi icone di stile ed eleganza, così come di innovazione e creatività.

Dai capi storici alle ultime tendenze, gli chef sono pronti a trasformare vestiti e accessori in piatti tutti da gustare per un evento che unisce moda e cucina in un binomio indivisibile.

Nel corso delle serate della SINA Chefs’ Cup Contest, gli chef hanno il compito di creare le loro ricette originali, ispirate quest’anno alla moda: stili, tendenze, capi, colori e consistenze di tessuti che hanno fatto la storia del costume, celebri stilisti e abiti amati in tutto il mondo, vengono trasformati in profumo e gusto.

Al termine di ogni serata, la coppia di finalisti viene valutata dalla giuria – composta da giornalisti, critici gastronomici, alimentaristi e food blogger – e volerà poi a Londra dove si affronterà, affiancata da Chef internazionali.

SINA Chefs’ Cup Contest è un’iniziativa realizzata in collaborazione con Cantine San e Diners Club.

Info
chefscupcontest.wordpress.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti