La “Bucket List” degli italiani: il desiderio più popolare è viaggiare

Print Friendly, PDF & Email
Bucket List degli italiani

Il desiderio più diffuso tra i giovani italiani è viaggiare. Lo ha rivelato una ricerca condotta da Budget Autonoleggio su 12.000 cittadini europei tra i 18 e i 55 anni.

Budget ha chiesto la personale Bucket List ai partecipanti, ovvero una classifica ispirata alla lista delle cose da fare nella vita del celebre film The Bucket List (in Italiano “Non è mai troppo tardi”).

Dall’indagine è emerso che il 74% degli intervistati ha come priorità il viaggio, di qualunque tipo esso sia. In particolare, per oltre un terzo degli italiani, fare il giro intorno al mondo è l’esperienza di viaggio perfetta. La ricerca rivela anche che un quinto degli italiani vorrebbe visitare un’isola tropicale per godersi spiagge bianchissime, acque cristalline e il sole in totale relax mente il 23% sogna anche un viaggio on the road.

Il 24% degli italiani preferisce recarsi in una città per scoprirne la storia e la cultura. Tra le destinazioni culturali più gettonate ci sono la Tour Eiffel, il Machu Picchu o il tempio Angkor Wat in Cambogia.

Non solo viaggiare. Gli altri desideri presenti nella Bucket List sono finalizzati al raggiungimento di un obiettivo specifico e legato alla realizzazione personale, come imparare una lingua straniera, scrivere un romanzo o fondare un’azienda (scelti dal 67% degli italiani), e la voglia e il desiderio legato al possesso di un bene materiale di lusso come una grande casa, uno yacht, ma anche abiti e accessori d’alta moda e design (per il 43% degli italiani).

Ufficio Stampa Budget Italia

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti