Tokyo, un’estate ricca di eventi e grandi festival

TOKYO ESTATE 2017

L’estate a Tokyo è ricca di eventi e grandi festival di ogni genere: ogni strada della città si riempie di colori, danze e bancarelle. Grande attesa soprattutto per lo Harajuku Omotesando Genki-sai Festival Super Yosakoi e il Tokyo Koenji Awa-Odori Festival.

Lo Harajuku Omotesando Genki-sai Festival Super Yosakoi si svolge nel centro della città il 26 e 27 agosto, precisamente nell’area compresa tra i quartieri di Harajuku, Omotesando e Yoyogi Park. È ritenuto il più spettacolare festival danzante della metropoli ed è incentrato sulla competizione di più di 5.300 danzatori provenienti da tutti i paesi asiatici per sfidarsi a ritmo di yosakoi naruko, una danza originaria di kouchi (Isola di Shikoku).

Tokyo estate 2017

Nello stesso fine settimana, a Koenji, quartiere non lontano da Shinjuku, si tiene il Tokyo Koenji Awa-Odori Festival, un festival di danza in stile awa-odori, una danza tradizionale con una storia di oltre 400 anni, anch’essa tradizionale dello Shikoku come la yosakoi. L’evento richiama oltre 10.000 danzatori e un milione di spettatori.

In estate è anche tempo dell’Asakusa Summer Night Festival – Toro Nagashi, il festival dello scorrere delle lanterne di carta che si accendono sul fiume Sumida. Sempre nella zona di Sumida si tiene il Sumida Fireworks Festival, uno spettacolo di fuochi d’artificio in programma il 29 luglio. Quest’estate il festival si svolge sullo sfondo della futuristica torre Sky Tree e prevede in scaletta anche fuochi artistici dedicati ai giochi olimpici del 2020.

Tokyo estate 2017

Tutti le info sugli eventi di quest’estate visibili su www.gotokyo.org

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Tokyo