Luglio Suona Bene 2017, all’Auditorium la 15° edizione con più di 40 eventi

Roma contemporanea

L’Auditorium Parco della Musica di Roma entra nella quindicesima edizione di Luglio Suona Bene, la rassegna estiva organizzata dalla Fondazione Musica per Roma dal 17 giugno al 3 agosto.

Sono 38 gli appuntamenti confermati finora ma sono destinati ad aumentare per quella che sarà l’edizione più lunga di questi 15 anni con oltre 40 eventi in due mesi.

La cavea dell’Auditorium è pronta ad ospitare musica di qualità per tutti i pubblici con nomi come Bastille, Michael Kiwanuka, Bonobo, LP, Benjamin Clementine, The Lumineers, Clean Bandit (support act JP Cooper), Gregory Porter, Ryan Adams, Brit Floyd, Yes, The Divine Comedy e molti altri.

I grandi classici della musica internazionale a calcare il palco dell’Auditorium sono Jethro Tull di Ian Anderson (23 giugno), Charles Aznavour (23 luglio), The Pretenders capitanati dalla rock queen Chrissie Hynde (14 luglio), Tom Jones (26 luglio), The Cranberries con la sua frontwoman Dolores O’Riordan (26 giugno) e i Beach Boys (27 giugno).

Tra le star italiane, presenti i talenti provenienti da Sanremo come Francesco Gabbani (15 luglio) e Ermal Meta (22 luglio); nuovi nomi come Briga (30 giugno e Benji e Fede (1 luglio) ma anche i grandi classici tra cui Fiorella Mannoia (2 luglio), Francesco Renga (9 luglio), Nek (13 luglio), Carmen Consoli (27 luglio e per la prima volta Renzo Arbore L’Orchestra Italiana (24 luglio) oltre al ritorno di Al Bano e Romina (28 luglio). Un progetto inedito dell’Auditorium “In missione per conto di Dio” arriva il 31 luglio e 1 agosto con protagonisti Alex Britti e Max Gazzè.

Spazio anche per il pop latino con i tormentoni di Alvaro Soler (30 luglio) e Jarabe de Palo (20 luglio) e per la world music con il progetto ormai tradizionale “Ballo” del Maestro Ambrogio Sparagna (29 giugno) Le mille e una notte (30 giugno) e la Notte delle Tammorre (3 agosto).

Confermata anche quest’anno la presenza dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con tre appuntamenti: Stefano Bollani accompagnato dall’Orchestra dell’Accademia diretta da Kristian Jarvi (5 luglio); Ezio Bosso in versione sinfonica (12 luglio) e i Carmina Burana (19 luglio) di Carl Orff.

Torna anche la novità dello scorso anno, Luglio Suona bene KIDS, dedicata ai più piccoli con serate per i bambini dai 5 ai 12 anni.

Il video dell’allestimento della cavea

Ufficio Stampa Musica per Roma

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.