A Roma un’estate in musica con il “Just Music Festival”

 

“…music is the primary essence of human respect.”

Dal 20 giugno al 9 luglio 2017 torna il “Just Music Festival”, grande evento di musica e cultura contemporanea pronto ad animare la capitale.

Otto giorni di dj set, concerti, performance con i più importanti artisti a livello mondiale, distribuiti in tre diverse location: l’Ex Dogana, il Museo MAXXI e lo Spazio Novecento.

Si va dall’avanguardia di Nicholas Jaar, artista newyorkese ma di origine cilena, famoso in tutto il mondo per la sua elettronica in bilico tra suggestioni techno, r’n’b, jazz e world, fino al nuovo soul-blues ibrido del britannico Rag’n’Bone Man, cantautore cresciuto nell’underground inglese, arrivato quest’anno al successo planetario grazie alla famosissima hit Human. 

E ancora dal poliedrico e carismatico Paul Kalkbrenner, padre indiscusso di quel suono e quell’estetica che portano la firma Berlino-anni-2000, all’intramontabile Fatboyslim, artista dal talento inarrivabile nel mischiare generi e registri, che con le sue produzioni ha segnato una pagina intera di storia dell’elettronica e del pop.

Fino ad alcune stelle indiscusse del DJing mondiale: l’inglese Carl Cox, tra i più influenti artisti house e techno in assoluto, il canadese Richie Hawtin, custode incontrastato della techno minimale di prima generazione e artista che da sempre riesce a spostare il confine tra DJ set e performance live, o il bosniaco, ma tedesco d’adozione, Solomun, che del nuovo suono dance minimale è forse l’erede più contemporaneo.

Da non perdere anche i set visionari di Damian Lazarus, l’eclettismo di Butch o gli ipnotici UK grooves di Daddy G, storico membro fondatore dei Massive Attack. 

Sempre in consolle, la presenzia di due personaggi che hanno fatto la storia della dance nostrana: DJ Ralf e Cirillo. Oltre ad alcune “promesse” che sembrano già ampiamente mantenute, come i britannici Jackmaster e Jasper James o gli italianissimi Howl Ensamble.

La grande novità di quest’anno è però il “Roots In The City”, un’intera giornata dedicata a una delle culture musicali contemporanee più importanti e influenti al mondo.

Un festival nel festival, un nuovo format dedicato ai suoni reggae, dub e dancehall.

Il 2 luglio, in un’unica lunga maratona musicale, si esibiranno sullo stesso palco alcuni dei più importanti interpreti legati alla tradizione “roots” e alla musica popolare giamaicana: Sizzla, i Lee “Scratch” Perry e Mad Professor, i Promise No Promises, e l’astro nascente australiano Nattali Rize.

Quello del “Just Music Festival” è un evento pensato non più per un pubblico di nicchia, ma misto, trasversale e multietnico.

Fatto da appassionati di elettronica e pop, devoti del roots reggae, fan della techno, amanti dell’house music, adepti del nuovo movimento dancehall e fedeli dell’hip hop. Tutti insieme sotto uno stesso tetto, non più divisi da barriere di genere e contesto, che in definitiva sono anche barriere culturali e sociali.

Il programma completo al sito: www.justmusicfestival.it

Credits: organizzato da DNF Booking Crew

Informazioni:

“Just Music Festival”

Location: Ex Dogana – Via dello Scalo S. Lorenzo 10, Roma

Museo MAXXI – Via Guido Reni 4/a, Roma

Spazio Novecento – Piazza Guglielmo Marconi 26/b, Roma

20 Giugno – 9 Luglio, 2017

Biglietti acquistabili al sito:  www.ticketone.it

Fonte: Ufficio Stampa JMF 2017

Potrebbe interessarti anche:

Eccellenze Rock: il villaggio per lo shopping dell’evento Firenze Rocks
IL 17, 18 e 19 giugno arriva il “Roma Cocktail Week”
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A settembre torna il Taste of Roma

Roma. Dal 20 al 23 settembre ai Giardini Pensili di Auditorium Parco della Musica torna Taste of Roma. Giunto alla sua settima edizione, si conferma ...