Esperienze da realizzare nella vita: svelata la bucket list degli italiani

Bucket List Budget Autonoleggio

Una ricerca condotta in 12 paesi europei svela la bucket list degli italiani: quali sono i cinque sogni ed esperienze che vorrebbero realizzare nella vita?

La ricerca condotta su 12.000 cittadini europei di età compresa tra i 18 ei 55 anni ha evidenziato che viaggiare è il desiderio più popolare tra i giovani italiani. Inoltre, i partecipanti sono stati chiesti di stilare una loro Bucket List, cioè una classifica ispirata alla lista delle cose da fare nella vita.

È il 74% degli intervistati a porre in cima alla lista dei propri desideri l’esperienza di viaggio. Da un’avventuroso road trip ad un weekend culturale alla scoperta dei monumenti simbolo di una città: l’unica cosa che conta è viaggiare.

Bucket List Budget Autonoleggio

© Budget Autonoleggio

Tra i risultati dell’indagine:

  • Più di un terzo degli italiani vorrebbe fare il giro intorno al mondo, che la considerano l’esperienza di viaggio perfetta.
  • Un quinto vorrebbe visitare un’isola tropicale per godersi in totale relax spiagge bianchissime, acque cristalline ed il sole.
  • Il 23% degli italiani hanno anche il desiderio di un viaggio on the road.
  •  Il 24% sceglie un viaggio alla scoperta della storia e della cultura di una città. Tra le destinazioni culturali con più successo ci sono la Tour Eiffel, il Machu Picchu o il tempio Angkor Wat.

L‘indagine ha anche evidenziato che il piacere del viaggio è più bello solo se condiviso con il proprio partner. Oltre a viaggiare, ci sono altri desideri nella bucket list degli italiani:

  • Raggiungimento di un obiettivo specifico e legato alla realizzazione personale, come imparare una lingua straniera, scrivere un romanzo o fondare un’azienda (scelti dal 67% degli italiani).
  • Desiderio legato al possesso di un bene materiale di lusso come una grande casa, uno yacht, ma anche abiti e accessori d’alta moda e design (per il 43% degli italiani).
  • Volontà di provare un’esperienza unica come nuotare con i delfini o mangiare in un ristorante stellato (per il 40% degli italiani).
  • Desiderio di riuscire a superare una paura e di sconfiggere una fobia per vivere a pieno la propria vita (per il 24% degli italiani). 

 

 

Info: Ricerca condotta da Budget Autonoleggio

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.