Domodossola omaggia il lavoro del gallerista Mimmo Scognamiglio

Print Friendly, PDF & Email

 

Domodossola, a Palazzo San Francesco  la mostra “Have a Nice Time. Da Kounellis a Shiota” dal 21 maggio al 15 ottobre 2017. Nata dalla collaborazione con Mimmo Scognamiglio, la rassegna presenta un nucleo di 24 opere e installazioni espressione del lavoro e delle passioni di Mimmo Scognamiglio, gallerista che tra Napoli e Milano ha tracciato con le sue scelte artistiche uno spaccato di storia dell’arte contemporanea, tra Kounellis e Shiota.

Dal 1995, le sue gallerie hanno ospitato le opere di artisti che oggi calcano il panorama dell’arte internazionale, come: Maddalena Ambrosio, Chiharu Shiota, Antony Gormley, Peppe e Lucio Perone, Jason Martin, Mimmo Paladino, Joerg Lozek, Daniel Canogar, Jannis Kounellis, Jenni Hiltunen, Jaume Plensa, Anneé Olofsson, Bernardi Roig, Marcus Harvey, Gavin Turk, Giovanni Manfredini, Ximena Garrido Lecca, Spencer Tunick, Julian Opie, Max Neumann, Massimo Kaufmann, Franco Rasma.

Uno spaccato caotico, ma ricco di quel fermento artistico che ha caratterizzato la cultura artistica del Novecento, non definibile entro un linguaggio riconoscibile e univoco, ma che ha portato al sovvertimento del vecchio concetto di “bellezza” e alla definizione di inediti percorsi che mettono in relazione nuovi mondi empirici e sistematici. 

Credits

“Have a Nice Time. Da Kounellis a Shiota” 

A cura di Antonio D’Amico.

Promossa e realizzata dalla Città di Domodossola, Assessorato alla Cultura, nell’ambito delle iniziative dell’Associazione Musei d’Ossola, l’iniziativa è  sostenuta dall’Associazione Ruminelli e dalla Fondazione Comunitaria del VCO.

 

Informazione

“Have a Nice Time. Da Kounellis a Shiota” 

Domodossola, Palazzo San Francesco, Piazza Convenzione, 10 

 21 maggio al 15 ottobre 2017

Orari: dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Giorni di chiusura: lunedì e martedì; mercoledì su prenotazione

Costi del biglietto:

Intero € 3,00 
Ridotto € 2,00

Info: www.comune.domodossola.vb.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

musica, Kandinsky

Mantova inaugura la Festa della Musica

Mantova inaugura la Festa della Musica. In anteprima europea 1000 giovani suoneranno oggi , 18 giugno, sugli 11 palchi diffusi nel centro storico della Capitale ...
Vai alla barra degli strumenti