Nasce Eupolia: la social app per gli amanti del viaggio

Print Friendly, PDF & Email

Eupolia è la social app che guida i viaggiatori alla scoperta di posti insoliti e luoghi caratteristici del territorio, come locali, monumenti, panorami, scorci, musei, bar, mercati, ristoranti, non battuti dai consueti itinerari turistici.

Su Eupolia è possibile suggerire e condividere le proprie esperienze di viaggio, i luoghi più interessanti da visitare, gli itinerari meno conosciuti, i locali migliori. Si rivolge ai viaggiatori, travel blogger, backpackers, ma anche ad agenzie viaggio,  b&b, albergatori, gestori di locali dotati di spirito di innovazione e aperti ai nuovi strumenti, che per motivi personali o di business hanno la voglia e la necessità di condividere il proprio viaggio o di fornire consigli sui posti da visitare.

Con pochi click si può cercare e trovare subito un luogo in cui si desidera andare, decidere la prossima destinazione, filtrare i posti per categorie, distanza e persone che li consigliano.

In modo semplice e veloce si può anche consigliare ai propri followers i posti visitati: basta un’immagine del posto, scrivere il proprio suggerimento e categorizzare il luogo sotto una delle opzioni previste (Bar & Pub, Ristoranti, Punti Fotografici, Monumenti, Musei & Esposizioni, Paesi & Borghi, Bellezze naturali, Night Life, Hotel, Ostelli e B&B, Intrattenimento, Negozi & Artigianato, Set dei Film, Parcheggi, Altro).  Grazie a Google, l’app salva in maniera precisa la localizzazione e i contatti del posto.

Nel proprio profilo personale è anche possibile creare il proprio viaggio, indicando i luoghi che si vorrebbero visitare nei giorni di vacanza: Eupolia è in grado di suggerire l’itinerario più veloce per vedere i posti selezionati.

Le strutture possono avere un proprio profilo e una propria dashboard in cui, grazie ad analisi e statistiche, monitorano le azioni dei propri clienti e hanno la possibilità di contattarli direttamente. Si possono anche inviare newsletter o creare eventi ad hoc.

È possibile scaricare Eupolia gratuitamente su AppStore e Google Play.

Fonte: www.mypr.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti