Numerosi eventi e festival in calendario per vivere l’estate in Catalogna

Fuochi a Barcellona, Catalogna

Un’estate tutta da vivere quella in Catalogna grazie ai numerosi festival in programma durante la stagione. 

Dalla Costa Brava alla città di Barcellona fino a Tarragona in Costa Daurada, tanti eventi da non perdere durante l’estate in Catalogna.

Numerose sono le importanti feste popolari che si susseguono e che permettono ai visitatori di assistere a spettacoli unici e d’immergersi nelle antiche tradizioni e scoprire la vera anima della regione.

Ecco l’elenco di eventi in programma: 

  • Concorso Internazionale di Fuochi d’Artificio (dal 24 al 30 luglio a Blanes, in Costa Brava). Qui vengono messe in mostra le migliori arti pirotecniche del mondo in uno spettacolo di colori in cielo.
Fuochi Blanes, Catalogna

www.visitblanes.com

  • Festa Major di Gràcia (dal 15 al 21 agosto a Barcellona, nel quartiere Gràcia). Si tratta di una zona residenziale nota per la sua atmosfera rilassata, le sue piazze affollate ed i locali vivaci. Per una settimana, le strade si riempiono di colori attraverso decorazioni tematiche create con diversi materiali (reciclati, di recupero…).
Festa de Gracia, Barcelona, Catalogna,

© blog.demediterraning.com

  • Festa della Mercè (a settembre a Barcellona). È la festa dedicata alla Madonna de la Mercede, patrona della città, ed offre un programma che si si concentra soprattutto sulle manifestazioni della cultura popolare catalana. Da parate di figure tradizionali a concerti, da balli folkloristici a spettacoli di teatro e di danza per le strade: ci sono attività per tutti i gusti.
La Merce Barcelona, Catalogna

© www.photographerofdreams.com

  • Festa di Santa Tecla (dal 15 al 24 settembre a Tarragona, in Costa Daurada). L’evento raggruppa alcune delle tradizioni popolari più rappresentative della regione. Uno degli appuntamenti che richiama più pubblico è lo spettacolo dei Correfoc:  la gente salta e corre sopra personaggi travestiti da diavoli e draghi che tengono in mano torce infuocate. 
Santa Tecla Tarragona, Catalogna

© www.tarragonaturisme.cat (Pep Escoda)

Info: www.catalunya.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.