Le Filippine ospiteranno la 6ª conferenza UNWTO sul turismo sostenibile

UNWTO + Filippine

6a edizione della conferenza internazionale World Tourism Organization (UNWTO) sul turismo sostenibile, in programma a giugno nelle Filippine.

Arriva la 6a edizione della conferenza internazionale World Tourism Organization (UNWTO), dal 21 al 24 giugno 2017. Responsabili politici, esperti di statistica, accademici e rappresentanti del settore privato si riuniranno a Manila, Filippine.

Si tratta dell’evento ufficiale dell’anno internazionale del turismo sostenibile per sviluppo 2017. L’obiettivo della riunione “Towards a Statistical Framework for Measuring Sustainable Tourism” è quello di discutere di nuove metodologie per calibrare l’impatto completo del turismo.

Ha il supporto della United Nations Statistics Division. La conferenza che si terrà a Manila servirà per discutere la prima bozza del quadro MST.

Le Filippine sono diventate un punto di riferimento per quanto riguarda il turismo sostenibile e la ricerca di un modello nello sviluppo di un’efficace collaborazione interistituzionale per sviluppare le statistiche sul turismo. 

La conferenza sarà inaugurata da una tavola rotonda che ha l’obiettivo di armonizzare gli sforzi dei governi nella gestione e promozione di un turismo più sostenibile.

Tra gli argomenti a trattare durante le altre sessioni, verrà anche affrontato il legame tra le diverse dimensioni del turismo sostenibile (economica, ambientale e sociale).

Oltre ai responsabili politici, esperti di statistici e rappresentanti del settore privato, parteciperanno nella riunione alcuni rappresentanti di organizzazioni internazionali. Tra le quali, ci sono l’International Labor Organization (ILO), l’Organization for Economic Co-operation and Development (OECD), la United Nations Statistics Division (UNSD) e l’Eurostat.

Info: www2.unwto.org

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.