Formentera, un paradiso anche in inverno

Print Friendly, PDF & Email
Sfondo marino Formentera

Formentera, non solo in estate. Alla scoperta dell’isola del turismo attivo e l’eco-sostenibilità con tante attività da realizzare.

Formentera non è un’isola solamente da estate. Dopo il lancio della promozione delle Isole Baleari nei mesi di bassa stagione con la campagna “Better in Winter”, l’Ente del Turismo delle Isole Baleari (ATB) presenta l’isola di Formentera. L’iniziativa, organizzata insieme al Patronat Municipal de Turisme de Formentera, propone la più piccola delle Baleari agli amanti del turismo attivo ed eco-sostenibile.

Alejandra Ferrer, Consellera de Turismo, Territorio y Comercio, Consell Insular de Formentera, afferma:

L’autunno è la stagione ideale per scoprire la nostra isola: il clima mite e una minore presenza di turisti rispetto ai mesi estivi, rendono il soggiorno a Formentera ancora più autentico. Invitiamo gli italiani a visitarci a settembre e ottobre, mesi ideali per le immersioni, il kayak, ma anche per i percorsi di trekking e bicicletta.”

Migjorn, Formentera

© www.formentera.com

L‘isola è un paradiso per gli amanti del mare. Ci sono alcune delle migliori aree dove praticare immersioni con un’ottima visibilità. Qui è possibile ammirare formazioni rocciose, grotte, giardini di coralli, anemoni, spugne e un’enorme varietà di specie marine.

I migliori punti di immersione sono Plataforma Mariana, Punta Prima, Punta de Sa Gavina, Es Racó alt, Es Banc, Rocabella ed El Arco.

Kayak Formentera

© www.formentera.com

Ci sono tanti altri sport da realizzare. Dalle escursioni in kayak, un’attività adatta in ogni stagione grazie al clima mite dell’isola, alle passeggiate in bicicletta o a piedi grazie ai 32 circuiti verdi segnalati.

È anche possibile immergesi nel paesaggio selvaggio dell’isola con una passeggiata a cavallo. Qualsiasi idea è ottima: esplorare Formentera è sempre una gioia per gli occhi, sia in estate che in inverno.

A cavallo per Formentera

© Alfredo Montero

Info: www.formentera.es

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Formentera

Vai alla barra degli strumenti