I blitz di Iginio De Luca in mostra all’AlbumArte di Roma

AlbumArte inaugura 14 giugno 2017 alle ore 18.30 la mostra Riso Amaro. Dieci anni di blitz di Iginio De Luca. La mostra resta aperta al pubblico fino al 14 luglio e documenta i numerosi blitz artistici, performativi, politici e ironici che Iginio De Luca ha elaborato e messo in atto nel corso degli ultimi dieci anni.

I blitz, o incursioni di De Luca hanno toccato personaggi e/o luoghi che incarnano il potere come: Papa Ratzinger, alcuni politici, la cupola di San Pietro, la piazza del Quirinale o Palazzo Chigi, ma anche le strade di Roma e le loro difficoltà. I blitz di De Luca non sono mai semplici gesti goliardici o colpi di teatro superficiali, ma incursioni poetiche e prese di posizione politiche di denuncia sociale.

In mostra foto, video, installazioni oggettuali e sonore dei blitz che saranno riattivati e ri-attualizzati in maniera coinvolgente per lo spettatore, che si troverà immerso in un contesto vivo e stimolante.

Il percorso espositivo non sceglie una logica cronologica, ma permette al visitatore di costruire un suo personale senso logico attraverso video, audio, foto e installazioni che formano un unico site specific nelle sale di AlbumArte.

Credits

Riso Amaro Dieci anni di blitz
Curatore: Claudio Libero Pisano

Patrocinio: Assessorato alla Cultura del Municipio II di Roma Capitale.

 

Informazioni

Riso Amaro Dieci anni di blitz

Roma, AlbumArte – Via Flaminia 122

14 giugno – 14 luglio

Orari: dal martedì al sabato 15:00-19:00 (o su appuntamento)

Info: www.iginiodeluca.com/kinds/blitz

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.