In Liguria spiagge per tutti i gusti

Arrivano i primi caldi ed è tempo di mare. E la Liguria con le sue spiagge si prepara ad accontentare proprio tutti, dalla famiglie agli sportivi, dagli amanti della movida a quelli alla ricerca del relax più totale.

Con 27 vessilli a sventolare tra la Riviera di Ponente e quella di Levante, la Regione si conferma al vertice della classifica nazionale, detenendo il primato di Bandiere Blu, simbolo di acque cristalline e di servizi balneari al top.

Spiagge per famiglie

La Liguria è la destinazione per famiglie per eccellenza, con i suoi stabilimenti perfettamente attrezzati con ombrelloni, lettini e molti servizi, per godersi una giornata di mare senza pensieri! Loano, Pietra Ligure, Sanremo, San Lorenzo al Mare, Finale, Sestri Levante, Levanto sono solo alcune delle tante località che offrono spiagge perfette per le famiglie.

San Lorenzo al Mare

Spiagge per gli sportivi

Se siete degli infaticabili sportivi, in questa regione non ne rimarrete delusi.

Chi ama il surf non può perdersi il golfo di Levanto, famoso per le sue altissime onde sollevate dai venti di Libeccio e di Maestrale.

Surf Golfo di Levanto

L’Isola di Bergeggi (SV), che fa parte della splendida Riserva Naturale Regionale di Bergeggi, è invece il luogo ideale per le immersioni, con le sue acque trasparenti e la fauna sottomarina.

Spiagge a tutto relax

Se andare in spiaggia vuol dire sdraiarsi al sole, la caletta di Punta Crena a Varigotti (SV) fa allora per voi! Piccola baia di sabbia bianca nascosta tra la macchia mediterranea e raggiungibile tramite un sentiero nascosto nella roccia, è una vera e propria oasi di pace e tranquillità.

caletta di Punta Crena a Varigotti

Anche Cala del Pozzale, sulla bellissima Isola di Palmaria a Porto Venere, nel Golfo dei Poeti è un vero paradiso, con la sua spiaggia ciottolosa immersa nella natura è il luogo ideale per rilassanti giornate al mare.

Spiagge della movida e nightlife

I party-addicted non possono perdersi i tanti locali esclusivi e loungebar per indimenticabili aperitivi in riva al mare e le tantissime discoteche, come la Golden Beach di Albisola Superiore, o i Bagni Essaouira, ad Albenga.

Nelle vicinanze, ad Alassio, si trova un club di tendenza sul mare: Le Vele. A Laigueglia invece sono i Bagni La Suerte, in posizione spettacolare a strapiombo sul mare ad animare le notti d’estate. Storica discoteca di lusso, merita una citazione senz’altro il Covo di Nord Est, simbolo della nightlife di Santa Margherita Ligure, imperdibile per chi è in cerca di serate esclusive.

Spiagge pet-friendly

La Liguria è tra le regioni più attente alle esigenze di chi in vacanza non vuole rinunciare a portare con sé il proprio amatissimo pet.

Sono infatti moltissime le spiagge accessibili agli animali domestici, da Levante a Ponente, come per esempio il Baba Beach di Alassio, spiaggia privata con aree dedicate e persino una zona all’ombra sotto i pini per sfuggire al caldo.

Al Bau Bau Village, ad Albissola Mare, consegnano addirittura un kit con ciotola e sacchetto mentre alla Pluto Beach di Spotorno (SV) vengono organizzate iniziative per gli animali e i loro proprietari per condividere bellissimi momenti insieme!

 

Per ulteriori informazioni: www.turismoinliguria.it

Fonte: Agenzia Regionale Promozione Turistica “In Liguria”

Potrebbe interessarti anche:

A Savona “RespiriAMO il mare” con la prima spiaggia libera dal fumo in Liguria
I dolci tipici della Liguria da non perdere
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Parmigiana di melanzane

La parmigiana: la ricetta siciliana

La ricetta di un piatto tipico della Sicilia: la parmigiana. Semplice e gustoso per stupire i tuoi ospiti Ogni siciliano che si rispetti sa riconoscerne ...