L’Andersen Festival a Sestri Levante dall’8 all’11 giugno

 

Al via la prima collaborazione di VisitDenmark con l’Andersen Festival a Sestri Levante con un programma di workshop, conferenze e laboratori che permetteranno ai bambini e ai loro genitori di entrare nel magico mondo di HC Andersen.

La partecipazione dell’ente si propone di creare un legame non solo di nome, tra il festival e il paese natio del famoso scrittore danese, e fa parte di un’iniziativa di ampio respiro promossa dalla Fondazione Hans Christian Andersen. Il progetto vuole infatti aumentare la conoscenza della Danimarca e, al tempo stesso, portare Andersen nel nuovo millennio attraverso iniziative che mostrino la grande attualità di un autore senza, o più probabilmente molto avanti, sui tempi.

Per Hans Christian Andersen “Viaggiare è vivere” e VisitDenmark vuole cogliere l’occasione per far conoscere quella parte della Danimarca più legata alla sua storia, ovvero Odense e l’isola della Fionia, dove l’autore è nato.

A Sestri sarà possibile scoprire più da vicino i luoghi che hanno ispirato i racconti di Andersen e influenzato le sue opere. Tra le diverse iniziative verrà presentato il progetto Andersen a Spasso, ideato e curato dalla rivista Andersen. L’universo anderseniano verrà raccontato proprio come faceva l’autore, attraverso favole illustrate durante i laboratori creativi per bambini, organizzati da Flying Tiger Copenhagen e Cucù Arte.

Passeggiando per le vie di Sestri Levante le favole prenderanno vita. Torben Iversen, Andersen in persona nonché direttore della Hans Christian Andersen Parade di Odense, che condivide con “l’originale” la passione per il Bel Paese, ha accolto con entusiasmo la possibilità di incontrare da vicino il pubblico di Sestri, dove sfilerà accompagnato dalla Pastorella e lo Spazzacamino.

Info: visitdenmark.com

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Ad Aquileia brillano Magnifici ritorni

Dal museo di Kunsthistorisches Museum, Vienna, 120 tesori tornano di nuovo a casa dopo 2200 anni. Visitabile ad Aquileia “Magnifici ritorni” Lo splendido rilievo in ...