Le novità del South Dakota

Memorie della storia “europea” degli Usa che si mescolano con quelle dei sioux, un parco nazionale dove rivedere il bisonte americano.

Questo e altro ancora è il South Dakota, stato del Mount Rushmore, la montagna dove troneggiano le quattro facce di George Washington, George Jefferson, Theodore Roosvelt e Abhram Lincoln. 

Per chi avesse in programma un viaggio on the road nel cuore degli Stati Uniti, ecco cosa non deve assolutamente perdersi!

Attrazioni:

  • Custer State Park Visitor Center. Il parco ha recentemente inaugurato un Visitor Center state-of-the-art, dotato di grandi mappe del parco touchscreen e di una riproduzione alta oltre 6 metri della Cathedral Spires.

Nel cinema da 100 posti si potrà vedere un nuovo cortometraggio con la voce narrante di Kevin Costner che illustra la grandiosa bellezza del parco.

  • Dignity, nei pressi di Chamberlain. Una scultura alta 15 metri che rappresenta una donna nativa avvolta da un ampio mantello decorato con una bellissima stella.

Dignity Statue

La statua è il simbolo del legame tra la terra e il cielo nonché un tributo alle tradizioni dei Nativi d’America. Dignity si trova sulla Interstate 90, nei pressi di Chamberlain e del Missouri River.

  • Minuteman Missile National Histotic Site, nei pressi del Badlands National Park.

Nel settembre 2016 il National Park Service ha inaugurato nuove esposizioni e un Visitor Center al sito che preserva una postazione di lancio di controllo e il Minuteman II, un missile nucleare balistico, illustrando in questo modo una porzione della difesa nucleare a disposizione degli Stati Uniti durante la Guerra Fredda.

  • Villaggio indiano preistorico – Mitchell. Recenti opere di rinnovamento comprendono un’area con moderne attrezzature audio-video, nuove esposizioni, un ampio gift shop, nuova illuminazione e un nuovo ingresso che consente ai visitatori di avere la sensazione di entrare in un villaggio preistorico di 1000 anni fa.
  • Rush Mountain Adventure Park – Keystone. Un must per il divertimento in famiglia  nella zona delle Black Hills con quattro eccitanti attrazioni in un’ unica location. Il parco ospita il Rush Mountain Coaster, Soaring Eagle Zipline, Gunslinger 7D Interactive Ride e la Rushmore Cave ricca di stalattiti.  

Rush Mountain Adventure Park – Keystone

     

Esperienze top:

  • Buffalo Safari Jeep Tour- Custer State Park.

Buffalo Safari Jeep Tour- Custer State Park

Esplorate il parco a bordo di un mezzo fuoristrada alla ricerca di antilocapre, cervi e ovviamente bisonti. Lungo il percorso, la guida vi racconterà aneddoti storici e naturalistici relativi al parco ed alla fauna locale. I tour partono tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00 e durano 2 ore.

  • Alla ricerca dell’oro delle Black Hills alla miniera Big Thunder – Keystone.

Trascorrete un giorno intero (o anche mezza giornata) per scoprire tutto sulla Corsa all’Oro nelle Black Hills e per imparare a cercare l’oro nei leggendari torrenti proprio come si faceva agli inizi del 1800.

  • Circle B Chuckwagon and Cowboy Music Show – Hill City.

Provate il meglio del West e imparate a sparare con una vera Colt.45, oppure ammirate un artista locale mentre intaglia un bisonte di legno. Per cena gustate roast beef, pollo BBQ e bisonte arrosto come un vero cowboy! E dopo cena godetevi il divertimento per tutta la famiglia offerto dal Circle B Cowboys.

  • Black Hills Aerial Adventures – Custer.

Black Hills Aerial Adventures

Per godere di una vista unica delle Black Hills e delle Badlands del South Dakota a bordo di un elicottero! Numerosi sono i tour disponibili.

  • Ingalls Homestead Wagon Ride – De Smet.

Per scoprire Laura Ingalls Wilder e la storia dei pionieri partecipando a numerose attività. Provate a condurre un carro oppure a far rotolare una balla di fieno; partecipate ad una lezione nella piccola scuola per apprendere come era l’educazione dei bambini che vivevano nel Dakota Territory negli anni 80 del XIX secolo.

  • Raggiungete la cima del Crazy Horse Memorial.

Crazy Horse Memorial

Scalare la montagna e raggiungere a piedi il braccio dell’imponente scultura di Cavallo Pazzo, sarà un ricordo che vi accompagnerà per tutta la vita. Questa opportunità unica nel suo genere deve essere prenotata con anticipo direttamente con il Crazy Horse Memorial oppure durante l’annuale Volksmarch.

  • Esperienza con i Brulé all’High Country Guest Ranch- Hill City.

I nativi Brulè portano intrattenimento di classe mondiale nel cuore delle colline  con quella che è stata definita “un’autentica esperienza nativa per la vista, per i suoni e per l’anima”. Il gruppo premiato 5 volte come “Native American Group of the Year” si esibisce quattro volte la settimana (lun-giov) all’aperto all’High Country Theater, con la Black Hills National Forest a fare da sfondo.

 

Info sul South Dakota: www.realamerica.it/i-4-stati/south-dakota/

Fonte: Rocky Mountain International – Italia

Potrebbe interessarti anche:

“I Powwow dei nativi”: ecco gli eventi in South Dakota in 2017
Sud degli Stati Uniti: un viaggio nei luoghi della lotta per i Diritti Civili

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.