Ambiente: le iniziative per valorizzare il litorale Romano

Daniele Diaco, parla per la valorizzazione del litorale romano

Ambiente: “Al lavoro per valorizzare il litorale Romano”. Lo spiega il presidente della Commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco.

Tra le novità per la stagione estiva, nuovi bagni per le spiagge comunali e un bando per il salvataggio in acqua. Il presidente della Commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco dichiara:

Nel corso dell’odierna Commissione Ambiente, alla presenza del Direttore del Municipio X, abbiamo parlato della situazione inerente al Litorale Romano.”

Con riferimento alla stagione balneare alle porte, sono state analizzate le varie attività da implementare al fine di permettere ai cittadini di fruire di questo bene in tutta tranquillità.

In tal senso, il Municipio X ha messo in campo una task force con l’intenzione d’individuare le soluzioni più idonee alla risoluzione di numerose criticità, tra cui la pulizia dell’arenile.

Ama (il più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali) si occuperà di rimpiazzare i bagni distrutti da alcuni vandali con una serie di bagni chimici, in attesa del pieno ripristino dei primi.

Inoltre sarà indetto un bando relativo alle attività di salvataggio in acqua, allo scopo di assicurare la totale sicurezza ai bagnanti. L’obiettivo dell’iniziativa è chiaro, spiega Daniele Diaco:

Vogliamo garantire adeguati servizi di salvataggio ed efficienti servizi igienici ai bagnanti romani e ai turisti che decideranno di frequentare le nostre spiagge”.

L’attuale Amministrazione sarà inflessibile nel garantire il pieno rispetto della legalità e delle normative vigenti in materia, dopo anni di cattiva gestione imputabili principalmente a Mafia Capitale.

 

Info: Ufficio Stampa Roma Capitale

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.