Pisa festeggia San Ranieri

Luminara di Pisa

Magia e fuochi d’artificio a Pisa per la festa di San Ranieri

Come ogni anno, la magia arriva a Pisa la notte del 16 giugno con la Luminara di San Ranieri a Pisa. Per celebrare il patrono della città, l’ufficio turistico Walking in the city in collaborazione con PisaconGuida organizza la visita guidata “Festa del patrono: insieme verso la Luminara!”.

L’evento consente a visitatori e locali di conoscere il patrono della cittàSan Ranieri, e la sua vita, leggendo anche gli affreschi in Camposanto. 

Il tour partirà da Piazza del Duomo alle ore 18.00. Attraverserà il centro storico della città per finire sui Lungarni.

Qui la serata continua con uno spettacolo pirotecnico dalla Cittadella Vecchia, in programma verso le 23.00. Per godervi al meglio i fuochi, vi consigliamo di recarvi lungo il fiume in mezzo ad un’atmosfera da film.

In occasione della festività, vengono messe oltre 70.000 candele ad illuminare la città sin dal 1688. Accese dopo il tramonto, le luci rimangono accese per tutta la notte.

Alcune sono disposte sui palazzi, altre direttamente sull’acqua del fiume. Vengono anche illuminate le mura intorno a Piazza dei Miracoli e la Torre di Pisa con delle lampade ad olio.

Credits:

Visita guidata “Festa del patrono: insieme verso la luminara!”

Piazza del Duomo alle ore 18.00

(La guida avrà un cartello con scritto “Tour Info point Walking in the city”)

Durata: 2h circa

Prezzo: 15 euro a persona incluso biglietto di entrata in Camposanto e in Cattedrale (gratuito per i bambini sotto i 10 anni)

La prenotazione è obbligatoria al numero 050550100 o tramite email all’indirizzo duomo@walkinginthecity.it 

Info: www.turismo.pisa.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Cuba: le 10 spiagge più belle

Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni. (Alessandro Baricco)   L’embargo è finito (o meglio, lo era stato con Obama, prima della ...