Sport a Mauritius: 10 proposte imperdibili per scoprire l’isola

Divertimento nel bel mezzo della natura a Mauritius. Ecco le 10 attività sportive per vivere l’isola in movimento.

L‘estate a Mauritius è il momento idoneo per praticare sport e divertirti mentre vai alla scoperta dell’isola. La vegetazione lussureggiante dell’isola la rendono perfetta per le attività sportive.

Se non vuoi rinunciare al movimento neanche in vacanza, partecipa ai diversi eventi e manifestazioni organizzati dall’Ente dei Turismo nella stagione estiva. Sennò, puoi anche divertirti grazie alle diverse attività foresta tropicale, tra percorsi a piedi, in bici o escursioni in quad per scoprire le riserve naturali.

Ecco 10 proposte imperdibili per un’estate tra sport e divertimento a Mauritius, tra eventi e attività all’aperto:
  • Tropicadingue: il primo appuntamento della stagione è il Date Trail e Raid Multisport senza limiti tempo, che si terrà il 3 e il 4 giugno. I partecipanti potranno indossare costumi da clown, da super eroi e molto altro, per un divertimento assicurato.

  • Surfski Week – Mauritius Ocean Classic, dal 26 giugno al 2 luglio: 

MAURITIUS OCEAN CLASSIC

© sports.luxresorts.com

Si tratta di una settimana dedicata interamente al surf ski e paddle. In programma, gare a squadre, possibilità di partecipare a dimostrazioni gratuite da parte di campioni e molto altro.

  • Dodo Trail, il 16 luglio. Propone tre percorsi che attraversano l’isola da sud a ovest: un ultra trail di 80 km presso La Cambuse, un sentiero di 33 km che parte da Pétrin e un mini percorso di 10 km che parte da Yémen e termina in una spiaggia sulla costa occidentale.

  • Mauritius Marathon, in programma per il 16 luglio, che si svolge in una delle zone più belle di Mauritius. La sfida consiste nel percorrere 20 km di strada costiera a sud, lungo una delle lagune più belle e attraverso tipici villaggi costieri.
Mauritius Marathon

© sports.luxresorts.com

  • Ganesh Chaturthi, il 26 agosto. Con una giornata di preghiere e festeggiamenti, si celebra il compleanno di Ganesha, il Dio della saggezza, secondo la mitologia indù. Finisce con il Ganesh Visarjan, durante il quale i fedeli immergono la statua di Ganesh nell’acqua dopo una processione.

  • Escursioni in quad e 4×4:

Quad in Mauritius

© mauritiusattractions.com

L’opportunità di esplorare i percorsi meno battuti e scoprire le bellezze naturali dei domain e delle riserve naturali. Ad esempio, lo Yemen Nature Reserve sulla costa ovest, il Domaine de l’Etoile sulla costa est e la Reserve Frederica a sud, parte del Domaine de Bel Ombre.

  • Passeggiate nella foresta tropicale. Tra le quali, il Black River Gorges National Park (il più esteso parco naturale dell’isola), l’Ile d’Ambre (l’isolotto a nord est dell’isola) o il Combo Forest (nell’area meridionale dell’isola).Sono i luoghi perfetti per osservare la varietà della flora mauriziana e godersi rilassanti momenti nel verde praticando un po’ di sport. 
  • Soggiorno nel bel mezzo della foresta tropicale, circondati dalla ricca vegetazione di Mauritius. Tra le diverse possibilità, ci sono il Bubble Lodge (una “bolla” situata tra le piantagioni di tè di Bois Cherie recentemente inaugurata) e l’Otentic (un’esperienza in tende di lusso per un soggiorno senza rinunciare al comfort).

Bubble Lodge, Mauritius

© www.bubble-lodge.com

  • Spostamenti in bici sulle vie costali dell’isola per ammirare le splendide spiagge mauriziane e il paesaggio circostante. Consigliamo di realizzare il giro completo del perimetro dell’isola per scoprire le coste, gli scorci panoramici su baie e lagune e le riserve interne.

  • Un tuffo nei fondali:

Immersione in Mauritius

© www.kiaoraviaggi.it

L’opzione idonea per scoprire una flora ed una fauna affascinanti. Tra le specie che la popolano, murene, pesci-pappagallo, pesci-farfalla, squali di varie razze, tartarughe, mante e non solo. Il Merville Aquarium, il Colorado (Grand Canyon) ed il Rembrant l’Herbe sono i tre migliori siti d’immersione.

 

Info: www.tourism-mauritius.mu

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.