Alla scoperta dei ponti più famosi nelle città più simboliche del mondo

Ponte Vecchio Firenze

Vieni alla scoperta dei ponti più famosi al mondo grazie a Homeaway, con case vacanze in alcune delle città più simboliche del mondo.

Ogni città ha le sue meraviglie da scoprire, la sua storia, i suoi abitanti, la sua cultura e persino i suoi ponti. Alcune non sarebbero così famose se non fosse per alcuni elementi distintivi che ne definiscono lo skyline e le rendono riconoscibili agli occhi del mondo intero, tra i quali i ponti.

Protagonisti di milioni di scatti fotografici ogni giorno, i ponti sono diventati vere e proprie icone di alcune città.

Ecco di seguito l’elenco di alcuni dei ponti più simbolici del mondo:

  • Proposta 1: Ponte di Brooklyn, New York, USA

Il ponte collega i quartieri di Manhattan e Brooklyn. Protagonista di molti film, si tratta di uno dei più ponti più antichi degli Stati Uniti e uno dei ponti più lunghi del mondo con i suoi 1.825 metri.

Ponte Brooklyn

© www.ilmioviaggioanewyork.com

  • Proposta 2: Golden Gate Bridge, San Francisco, USA

Collega la metropoli con la contea di Marin. Nel 1937 era il ponte sospeso più lungo del mondo ed oggi è il simbolo della città. È uno dei posti fotografati al mondo, caratterizzato dal suo colore arancione acceso e spesso avvolto dalla nebbia.

Ponte The Golden Gate Bridge, San Francisco,

© arrex.altervista.org

  • Proposta 3: Harbour Bridge, Sydney, Australia

Uno degli elementi principali dello skyline della città, insieme alla Sydney Opera House. Viene anche chiamato “The Coathanger” (l’appendiabiti) dai residenti dalla caratteristica forma ad arco che ha.

Ponte Harbour Bridge

© www.girandoilmondo.it

  • Proposta 4: Ponte Vecchio, Firenze, Italia

Simbolo della città culla del Rinascimento. Si tratta dell’unico ponte della città ad essere sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale. Oggi, è sempre pieno di turisti che vanno alla ricerca di souvenirs nei numerosi negozi presenti.

Ponte Vecchio Firenze

© www.telegraph.co.uk 

  • Proposta 5: Tower Bridge, Londra, Regno Unito

Svettando sul fiume Tamigi, il Tower Bridge è una delle icone della città ed uno dei posti più visitati dell’Europa intera. Prende il nome dalla vicina Tower of London.

Ponte Tower Bridge

© mindfultravelbysara.com

 

 

Info: www.homeaway.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.