Al via la consultazione online per la progettazione del sito web del Comune di Roma

È stata avviata lo scorso 1 giugno dall’Amministrazione capitolina  una consultazione online sulla progettazione del nuovo portale istituzionale del Comune di Roma per attivare un confronto con i cittadini.

La consultazione è  articolata in due fasi, per un periodo complessivo di due mesi.

Nella prima fase,  i cittadini hanno la possibilità di visionare home page e struttura del prototipo dimostrativo del portale istituzionale e di esprimere valutazioni e suggerimenti attraverso la compilazione di un questionario online.

Nella seconda fase, che parte a inizio luglio, i cittadini sono invitati a valutare l’usabilità e la fruibilità  delle informazioni del prototipo messo online per contribuire alla versione definitiva del sito in linea in autunno.

Questa iniziativa di consultazione fa parte del percorso di partecipazione che per la nostra Amministrazione è alla base del governo della città e ne costituisce un tratto identitario. Nel processo di ristrutturazione dei contenuti e dei servizi del portale di Roma Capitale intendiamo porre al centro i cittadini, dando loro la possibilità di accedere a servizi e informazioni secondo i temi di interesse. – dichiara l’assessora a Roma Semplice Flavia Marzano – Tra le novità di questo portale, anche lo sviluppo di un’area dedicata alla partecipazione che guardi alle esperienze di successo di stampo internazionale attraverso cui valorizzare i futuri istituti di partecipazione previsti nelle modifiche dello Statuto di Roma Capitale in corso di approvazione”.

 

Fonte: Comune di Roma

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.