QCTerme festeggia la sua riapertura con un benessere “senza fine” e la musica di Gino Paoli

La vasca panoramica dei Bagni Vecchi di Bormio festeggia la propria riapertura il 6 luglio con la musica di Gino Paoli e Danilo Rei.

Una vasca storica scavata nella roccia con una incredibile visuale a picco sulla conca di Bormio, nota per aver proposto per prima l’idea di un bagno caldo circondati dalla neve e per la pratica della balneoterapia moderna. 

Per questo la riapertura della vasca ha oggi un valore particolare: rappresenta le sue radici, il suo cuore, le sue origini, ma allo stesso tempo anche i timori, gli esperimenti, il coraggio di innovare in un settore, quello del termalismo, che all’epoca non contemplava un’accezione al benessere moderno. 

QC Terme, custode temporaneo di questo bene storico e universale, ha deciso di reinvestire nella vasca panoramica trasformandola in un’infinity pool, occupandosi internamente di tutte le fasi della costruzione della vasca: dal disegno, alla progettazione fino alla completa realizzazione.

Così per celebrare questa “lunga storia d’amore”, QC Terme affida a uno dei più importanti cantautori italiani il compito di trasferire in musica l’emozione per la riapertura della vasca.

L’evento si svolgerà il 6 luglio alle 18.30, nella suggestiva cornice dei Bagni Vecchi di Bormio, proprio innanzi alla vasca storica, e sarà aperto a tutta la popolazione e agli Ospiti QC Terme. 
 

Fonte: Studio Isabella Errani

Potrebbe interessarti:

Relax alle terme: tra Slovenia e Croazia le terme di Tuhelj e di Olimia
Terme-Catez: una vacanza alternativa tra tende indiane, palafitte e nuove case mobili Post on: Giu 9, 2017 Alberto Rossi –
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.