Roma, Meloni (ass. Turismo): “Siamo tra le prime città italiane per gradimento dei turisti”

Turismo Roma

Roma è tra le prime città italiane che godono di un giudizio positivo da parte di turisti italiani e stranieri. Lo rivela l’assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Adriano Meloni, che cita un rapporto presentato nel corso del convegno sulla “Reputazione delle strutture ricettive romane”.

L’82,9% delle opinioni raccolte esprime soddisfazione per la qualità dell’accoglienza ricevuta nella Capitale, come evidenziato nel rapporto. “Un risultato che ci offre uno spaccato di come l’innovazione tecnologica stia cambiando lo scenario del mercato turisticodichiara l’Assessoredella grande capacità di attrazione che Roma esercita sul turismo interno e straniero e di quanto ancora ci sia da fare per migliorare e innalzare la qualità dei servizi e dell’accoglienza”.

Tra i progetti del prossimo futuro, Meloni annuncia un programma di formazione destinato al mondo dell’accoglienza romana ed una newsletter dedicata a operatori e addetti ai lavori. Inoltre, entro fine anno dovrebbe essere pronta la nuova veste del portale Turismo Roma, “che avrà una più stretta connessione con l’universo social”.

Va avanti velocemente, anche, la trasformazione della nuova comunicazione del turismo – prosegue Meloni – Roma resta in cima alle preferenze dei turisti di tutto il mondo. Il posizionamento su portali e canali digitali è oggi strategico per ogni Capitale moderna”.

Ufficio stampa Roma Capitale

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.