Ludovico Einaudi inaugura la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma

 

 

Si apre il 13 giugno la stagione estiva 2017 del Teatro dell’Opera di Roma con un concerto live di Ludovico Einaudi per il primo appuntamento degli “Extra”. In calendario  tre opere (un nuovo allestimento della Carmen, il Nabucco e la Tosca) e altri extra di richiamo: un live di Franco Battiato e tre date in luglio per Roberto Bolle and Friends.

Martedì 13 e mercoledì 14 giugno, ore 21.00, Ludovico Einaudi torna, a distanza di due anni, nello scenario delle antiche Terme con le musiche del nuovo album, Elements (Decca Records – Universal Music Group), in un concerto live nelle due uniche date italiane del tour 2017.  Con lui Federico Mecozzi al violino, Redi Hasa al violoncello, Alberto Fabris al basso elettrico e live electronics, Riccardo Laganà alle percussioni e Francesco Arcuri alle chitarre. 

Il secondo appuntamento di Caracalla 2017 è lunedì 26 giugno, ore 21.00, con Franco Battiato propone i suoi grandi brani, per l’occasione interpretati in chiave sinfonica con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra, diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.

Mercoledì 28 giugno, ore 21.00,  in scena la prima delle tre opere previste quest’anno nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera di Roma: Carmen di Georges Bizet, un titolo che mancava dal cartellone estivo dal 2009.  Sul podio il maestro Jesús López-Cobos dal 28 giugno al 14 luglio, Jordi Bernàcer dal 20 luglio al 4 agosto.

Dall’8 luglio appuntamento con la Tosca di Giacomo Puccini nell’allestimento del Teatro dell’Opera firmato da Pier Luigi Pizzi; l’orchestra e i cantanti saranno diretti da Donato Renzetti (15, 19, 26 e 29 luglio) e da Carlo Donadio (3, 6 e 8 agosto).

Ultimo titolo operistico della stagione estiva, dal 25 luglio, il Nabucco di Giuseppe Verdi con la regia di Federico Grazzini; direttore d’orchestra sarà Roberto Rizzi Brignoli. Repliche il 28 luglio e il 2, 5 e il 9 agosto.

Agli inizi di luglio (martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13) torna Roberto Bolle, grande protagonista della danza italiana.

 

I biglietti di tutti gli spettacoli sono già in vendita presso la biglietteria del teatro e sul sito operaroma.it

 

Fonte: Teatro dell’Opera di Roma 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

San Faustino, il patrono dei single

Non sposarti mai, Dorian.Gli uomini si sposano perchè sono stanchi, le donne perchè sono curiose, e le une e gli altri restano delusi (“Il ritratto di Dorian ...