Al via la seconda edizione delle Sere Fai d’Estate

Parte la seconda edizione delle Sere Fai d’Estate. L’iniziativa del  del Fondo Ambiente Italiano coinvolge 17 beni, dal Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) al Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi (AG), da Villa Necchi Campiglio a Milano a Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), che restano aperti straordinariamente in notturna nei fine settimana dal 9 giugno al 2 luglio 2017, dalle 19 alle 24.

Oltre 60 gli appuntamenti in calendario, che consentono ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte.

Tra le novità del 2017 i concerti e le performance musicali curate dagli studenti di 12 conservatori italiani (gli istituti di Torino, Cuneo, Alessandria, Milano, Como, Padova, Adria, Frosinone, Latina, Roma, Firenze e Cagliari) che animano le notti bianche del Fai con brani classici e moderni in contesti unici,dall’Arena civica accanto alla Palazzina Appiani a Milano al giardino di Villa del Balbianello a Tremezzina (CO), fino alle Saline Conti Vecchi ad Assemini (CA). A seconda del programma della serata, gli ospiti possono partecipare a visite speciali e teatralizzate o godersi picnic e aperitivi a buffet a lume di candela.

Info: www.serefaidestate.it

Fonte: ANSA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.