Sabato 1 luglio, inaugurazione di “Spoleto Arte” nel Palazzo Leti Sansi

Locandina Spoleto Arte 2017

Il Palazzo Leti Sansi ospita “Spoleto Arte” con Vittorio Sgarbi ad inaugurarne l’apertura sabato 1 luglio. La mostra sarà in programma fino al 27 luglio.

Spoleto Arte” aprirà i battenti dal 1° Luglio a Palazzo Leti Sansi con la partecipazione di numerosi personaggi del panorama culturale e dello spettacolo. 

A cura di Vittorio Sgarbi, presenterà le opere di un vasto numero di artisti contemporanei, italiani ed internazionali, accanto a quelle di Gino De Dominicis, protagonista dell’arte del XX secolo.

Tra gli ospiti, Fabrizio Cardarelli, presidente del “Festival dei Due Mondi”, Alessandro Meluzzi dalle trasmissioni “Matrix” e “Quarto Grado”, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, Tony Renis e Pippo Franco. 

Sgarbi spiega l’obiettivo della manifestazione:

Spoleto Arte vuole essere un osservatorio dell’arte contemporanea, nel quale fanno parte un selezionato gruppo di artisti, con caratteristiche distintive e stili diversi, riuniti insieme in esposizione in un armonioso allestimento di generi espressivi diversi. Ho accettato di guidare la mostra di Spoleto Arte, nel contesto del “Festival dei Due Mondi”, con l’obiettivo di mettere in evidenza la libera creatività, talvolta soffocata, di artisti emergenti“. 

L‘ideatore della mostra è il manager della cultura Salvo Nugnes. Da circa venti anni lavora con il “Festival dei Due Mondi e con la “Biennale” di Venezia. Ha messo in evidenzia che la partecipazione di numerose personalità dimostra un interesse profondo a livello nazionale verso l’esposizione. 

Sono invitati a partecipare alle selezioni pittori, fotografi e scultori. Bisogna scrivere a org@spoletoarte.it oppure telefonare allo 0424 237636.

 

Info: www.spoletoarte.it

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.