Alla scoperta dei tour e le attrazioni di tendenza grazie a TripAdvisor

Roma e Città del Vaticano, mete in Italia secondo TripAdvisor

Andiamo alla scoperta dei tour e le attrazioni di tendenza con TripAdvisor. A Roma e Città del Vaticano, i tre tour più prenotati al mondo. 

Quali sono i trend relativi a tour e attrazioni, in vista dell’arrivo della stagione estiva? Lo studio di TripAdvisor ha analizzato le attrazioni più gettonate con la maggior crescita di interesse da parte dei viaggiatori sulla base delle prenotazioni effettuate da gennaio 2016 ad oggi. 

Roma e Città del Vaticano, i tour più prenotati al mondo si trovano nel Bel Paese:

  • Città del Vaticano è la meta che vanta le attrazioni con più successo. Si tratta dei tour saltafila per i Musei Vaticani, la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina, per sfuggire alle code per visitare i principali luoghi d’interesse di questa destinazione.
  • Roma è rappresentata nella classifica con 2 dei tour più prenotati: un tour salta fila per il Colosseo e il Foro Romano (2°) e un tour della città su autobus Hop-On Hop-Off.

Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, spiega:

Roma e Città del Vaticano vantano un patrimonio storico e artistico unico, per questo i viaggiatori che visitano queste destinazioni si affidano spesso a guide esperte e tour saltafila per evitare il rischio di non vedere tutto ciò che queste mete hanno da offrire.

Anche a livello nazionale Roma e Città del Vaticano registrano l’interesse maggiore in termini di prenotazione dei tour occupando assieme 6 posizioni nella Top 10 italiana dei tour più prenotati. Tra le altre attrazioni nella classifica dell’Italia ci sono:

  • Visita guidata a Murano, Burano e Torcello
  • Giro turistico di un giorno in Toscana
  • Escursione di un giorno a Pompei da Roma
  • Tour a piedi con giro in gondola a Venezia

A livello mondiale, gli Stati Uniti sono la meta più rappresentata con New York, Chicago e Las Vegas. Italia, Francia, Regno Unito e Spagna hanno conquistato a loro volta un ottimo posizionamento per ciò che riguarda i tour più prenotati al mondo.

 

 

 

Info: www.tripadvisor.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.