Dove andare in vacanza in Spagna: 10 proposte da non perdere

Minorca, Spagna

Stai organizzando le tue vacanze in Spagna? Terra di tradizioni, cultura, un’ottima gastronomia e non solo. Ecco le proposte Top 10 da non perdere. 

C‘è una Spagna per tutti i gusti. Dal relax alla fiesta. Dal contatto con la natura alle meraviglie architettoniche che si nascondono in tutto il territorio spagnolo. Ora tocca a te scegliere tra le proposte che ti presentiamo:

  • Asturias, il mix perfetto di cultura, natura, sport ed un’ottima offerta gastronomica. Vieni a scoprire Gijón, la capitale, città allegra e vivace che ancora conserva tracce del suo passato romano. Lasciati coinvolgere da questa regione dalla Spagna: una volta l’avrai scoperta, sicuramente vorrai tornare. 
Gijón, Spagna

© www.spain.info

  • Formentera, un paradiso terrestre con delle spiagge da paura dove la pace è la protagonista. La più piccola delle isole Baleari è la meta perfetta per godere della quiete nel bel mezzo della natura e dimenticare la fretta, lo stress e gli obblighi.
Formentera, Spagna

© www.spain.info

  • Zamora, nell’entroterra della Spagna, un viaggio che veramente vale la pena. Dall’antica tradizione ceramica al turismo avventura con tante attività da realizzare all’aperto. Le cose da fare e da vedere sono tante che un’intera settimana non sarà sufficiente a esaurirle tutte. Da non dimenticare anche le deliziose proposte gastronomiche della Zamora.
Zamora, Spagna

© www.spain.info

  • Galizia, la meta idonea per i veri e propri appassionati della natura grazie ai suoi paesaggi mozzafiato. Questa regione della Spagna nord-occidentale ospita folti boschi, spiagge incontaminate, sorgenti, oltre ad alcuni monumenti iscritti nell’elenco del Patrimonio Mondiale (tra i quali la Torre di Ercole e le Mura di Lugo). In più, qui ti aspettano alcuni dei migliori piatti della gastronomia spagnola.
Galizia, Spagna

© www.spain.info

  • Barcellona, la città dai mille volti. Dal design alle boutique di moda, dalle vedute panoramiche ai percorsi gastronomici.. Ogni visita a Barcellona è una nuova opportunità per scoprire le sue mille sfaccettature ed i suoi infiniti segreti. 

 

Barcelona, Spagna

© www.spain.info

  • Palma: “la Isla bonita” ospita luoghi che riescono a regalare momenti unici, magici. Vieni a scoprire quest’isola da sogno tra bellissime spiagge dalle acque cristalline ed una natura meravigliosa. Una destinazione idonea soprattutto per i più giovanni: la vita notturna non manca mai. 
Palma, Spagna

© www.spain.info

  • Madrid, una città che ha anche un ambiente rurale genuino. Trascorri bei momenti con la tua famiglia tra i fantastici paesaggi popolati da roveri e pini, dedicati ad attività nautiche. Visita la Sierra Nord di Madrid, ti sorprenderà!
Sierra Norte de Madrid, Spagna

© www.spain.info

  • Badajoz: terra di castelli, cittadine storiche e arte, con i grandi classici del teatro che ogni estate rivivono a Mérida al chiaro di luna. Badajoz è anche la città di una gastronomia con Denominazione d’Origine e di paesaggi che ti riserveranno più di una sorpresa.
Badajoz, Spagna

© www.spain.info

  • Cantabria, caratterizzata dalla natura infinita, fantastiche spiagge di sabbia fina, testimonianze artistiche storiche e ricette molto saporite. Vieni a scoprire quest’affascinante regione nella Spagna settentrionale.
Cantabria, Spagna

© www.spain.info

  • Murcia, la destinazione dove il sole splende più di 3000 ore l’anno. L’opzione ideale per gli amanti del bel tempo e del relax, grazie ad una costa bagnata dalle acque calde di due mari e una grande varietà di attività di svago e benessere.

© www.spain.info

  • Navarra, un’eccellente proposta se hai a disposizione qualche giorno di vacanza. Terra di tradizioni, tra le quali la Javierada o i Sanfermines, di buona tavola e di storia. Oltre al Cammino di Santiago, che attraversa la regione ed ha lasciato un’impronta indelebile sul patrimonio, ci sono tanti altri percorsi con secoli di tradizione (come le vie romane e quelle della transumanza).
Navarra, Spagna

© www.spain.info

  • Minorca, l’isola “senza fretta”. Si tratta della migliore proposta per chi ama vivere bene, con uno stile di vita e un ritmo slow. I tramonti mozzafiato, i panorami da fotografare e le spiagge dalle acque cristalline resteranno nel cuore di tutti.

 

 

Info: www.spain.info

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Trieste, città segreta e bellissima

Lungo servizio a firma di Oliver Smith su Lonely Planet dedicato alla città di Trieste, “una delle città segrete più belle d’Italia”. Dopo averla indicata ...