Alla scoperta della Val Venosta nella 1ª edizione della “Stelvio Marathon”

Val Venosta, Stelvio Marathon

A giugno si tiene la 1° edizione della “Stelvio Marathon”: diversi percorsi per andare alla scoperta della Val Venosta.

Sabato 17 giugno 2017 arriva la I edizione della “Stelvio Marathon” per andare alla scoperta della Val Venosta. È la maratona ideale per tutti gli appassionati del running e della montagna.

Il percorso principale della “Stelvio Marathon” è di 42 chilometri e 195 metri, con 48 tornanti e 2.500 metri di dislivello. Si parte da Prato allo Stelvio, un luogo circondato da viste e paesaggi fantastici, fino ad arrivare al Passo dello Stelvio, il passo più alto d’Europa.

Sono stati pensati due percorsi alternativi per i meno allenati: il Percorso Classic una 26k competitiva, oltre alla Marcia Stelvio 26k non competitiva.

Il tracciato conduce i partecipanti attraverso scenari mozzafiato con vista sull’Ortles, il più alto ghiacciaio dell’Alto Adige.

La “Stelvio Marathon” ha il sostegno di Mela Val Venosta, presente in diverse iniziative in ambito sportivo come promotrice di un corretto stile di vita all’insegna del benessere. Con le sue coccinelle, una gialla e una rossa, offrirà una ricarica di energia ai fan e ai runner. La mela è un frutto facilmente digeribile, dissetante e sano che aiuta a vincere la fatica grazie ai sali minerali in essa contenuti.

 

Info: www.stelviomarathon.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.