Voucher, Federalberghi chiede l’estensione a tutte le imprese

federalberghi logo

Federalberghi è tornata sulla questione dell’abolizione del lavoro accessorio, comunemente noto come voucher o buoni lavoro, mostrando perplessità a riguardo.

L’associazione degli albergatori si mostra preoccupata per le dinamiche che hanno investito il tema dell’occupazione nel settore turistico e sulle possibili conseguenze.

L’abolizione dei voucher è stato un provvedimento non sufficientemente ponderatosi legge nella nota di Federalberghipreso sulla scorta di considerazioni politico-ideologiche che poco hanno a che vedere con la realtà delle imprese e del mondo del lavoro e che crea un vuoto normativo nel quale può insinuarsi l’odiosa pratica del lavoro nero”.

Da qui la richiesta alle istituzioni per sbloccare la situazione il prima possibile: “Per questo motivo auspichiamo che il Governo tenga fede agli impegni presi e assuma in tempi rapidi l’iniziativa per colmare il vuoto legislativo – prosegue Federalberghi – garantendo a tutte le imprese la possibilità di accedere a questo importante strumento e creando inoltre le condizioni per un più agevole ricorso a strumenti già esistenti, come il lavoro intermittente”.

Ufficio stampa Federalberghi

Potrebbe interessarti

PRESIDENTE FEDERTURISMO: L’ABROGAZIONE DEI VOUCHER È UN PASSO INDIETRO NEL MERCATO DEL LAVORO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

I cinque borghi delle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono famose in tutto il mondo con i suoi borghi arroccati, case colorate a picco sul mare e le colline terrazzate  Le Cinque Terre, ...