Polonia, dal 12 al 15 agosto pellegrinaggio tra i luoghi di Giovanni Paolo II

Print Friendly, PDF & Email

Un pellegrinaggio in Polonia per ripercorrere i luoghi di San Giovanni Paolo II e visitare un simbolo del cattolicesimo polacco, il Santuario della Madonna Nera di Czestochowa. Il tour operator Rusconi Viaggi propone un pellegrinaggio dal 12 al 15 agosto tra le principali località della Polonia.

Si parte il 12 agosto da Milano Malpensa per Cracovia: qui è previsto un giro panoramico della città. Il giorno successivo si prosegue con la visita dei luoghi legati a Papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtila, il pontificato più lungo della storia dal 1978 al 2005. La visita comprende la collina di Wawel, dove è ambientata la leggenda del drago che viveva in una caverna, la Cattedrale dove fu Wojtila ordinato vescovo nel 1958 ed il mercato dei Panni.

Nel pomeriggio tappa a Lagiewniki per visitare il Santuario della Divina Misericordia in cui sono conservate le spoglie di Santa Faustina Kowalska, appartenente alla congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia. Al termine visita al Centro di Giovanni Paolo II “Non abbiate Paura”.

Kalwaria Zebrzydowska è la destinazione del terzo giorno di pellegrinaggio dove viene visitato il Santuario della passione con la Via Crucis frequentata da Karol Wojtila fin da ragazzo, e Wadovice, città natale di Giovanni Paolo II. Sempre nella giornata del 14, è in programma una visita al famoso Santuario della Madonna Nera di Czestochowa, simbolo del cattolicesimo polacco.

La giornata conclusiva prevede la possibilità di partecipare alla Santa Messa e successivamente la partenza per Cracovia da dove si prende il volo di rientro in Italia.

Info e costi:
www.rusconiviaggi.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti