Todi: gli eventi di luglio tra musica, sagre e molto altro

todi eventi

Todi presenta un ricco calendario di eventi estivi nel mese di luglio che interessano anche i comuni di Collazzone, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana e Montecastello di Vibio. Cinema, sagre, esibizioni musicali e molto altro animano in questi giorni il Comprensorio del Tuderte.

Nella frazione di Iazzalini del comune di Todi, è in programma ogni sabato del mese la X° Rassegna cinematografica “All’Ombra del Castello” dedicata al tema: “Parlami d’amore…”. A cura del Comitato di Izzalini, in collaborazione con l’attore e regista Silvio Muccino, l’evento prevede la proiezione del film “Come te nessuno mai” alle 21.00 in Piazza Grande.

Diverse sagre in programma a luglio. A Monte Castello di Vibio dall’1 al 9 luglio arriva la 47° Sagra dell’agnello scottadito e dei prodotti tipici umbri presso il Campo sportivo nel centro storico. Il programma prevede serate danzanti, musica dal vivo, intrattenimenti, area pub e momenti gastronomici dedicati alle specialità locali. A Marsciano, nella frazione di Badiola dal 7 al 16 luglio, è prevista la Sagra del baccalà alla perugina mentre nella frazione di Migliano quella del cinghiale e dell’arvoltolo dal 14 al 23. Todi ospita nella frazione di Due Santi la 30° edizione della Sagra del dolce e dei prodotti tipici locali durante i fine settimana dal 14 al 30 luglio. A Massa Martana (frazione Villa San Faustino) è in programma la 31° Sagra del buon mangiare tutte le sere dal 20 al 30 luglio.

La musica è protagonista a Marsciano con la 15° edizione di Musica nei Borghi. Diverse esibizioni in programma: i Modena City Ramblers il 20 luglio, i Buscaja il 21, Marina Rei il 23 e Loredana Bertè il 29.

Il 9 luglio a Todi, come ogni seconda domenica del mese, c’è anche la mostra-mercato “Fiereggiando”  con opere antiche e di piccolo antiquariato, collezionismo e prodotti tipici agro-alimentari.

Fonte: Ufficio turistico del Comune di Todi

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

sagretodi