Rome Airports, la nuova app di ADR che affianca il passeggero in ogni fase del viaggio

Print Friendly, PDF & Email
Rome Airports

Aeroporti di Roma ha lanciato lo scorso 7 luglio la nuova App “Rome Airports”, disponibile sui principali store, che affianca il passeggero in tutte le fasi del suo viaggio da e verso Roma.

“Rome Airports” contiene diversi servizi vestendo i panni di un vero e proprio assistente aeroportuale: dalla navigazione virtuale nei Terminal al controllo in tempo reale di tutte le fasi del volo, dalla prenotazione e l’acquisto dei parcheggi agli orari di bus e treni per raggiungere e partire dall’aeroporto.

rome airports

La navigazione virtuale, grazie a una capillare rete di sensori collocati in tutto lo scalo, permette di localizzare la propria posizione ed effettuare ricerche verso la destinazione desiderata. Tramite la navigazione è possibile anche di trovare in tempo reale i prodotti che si vuole acquistare all’interno di Fiumicino.

Con il tracking del volo è possibile controllare tutte le sue fasi rimanendo aggiornati su tutti i dettagli operativi del viaggio.

Basta un click, inoltre, per prenotare il proprio posto-macchina all’interno dei parcheggi dell’aeroporto e valutare le condizioni di traffico dai principali snodi di Roma.

“Rome Airports” è disponibile attualmente in quattro lingue: italiano, inglese, cinese, russo. La piattaforma infatti è stata pensata anche come servizio per agevolare e favorire l’incoming di viaggiatori stranieri verso Roma. A tal proposito è prevista una campagna di comunicazione sui principali canali Social di mercati importanti per la Capitale quali Cina, Usa, Russia, oltre che ovviamente l’Italia.

Fonte: Press Office ADR

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti