Cuma, al Pozzuoli Jazz Festival arriva il jazz di Vincent Peirani

Print Friendly, PDF & Email

Il 12 Luglio il fisarmonicista Vincent Peirani ha fatto tappa al Parco Archeologico di Cuma per l’8° edizione del Pozzuoli Jazz Festival con il suo nuovo progetto in duo con il sassofonista Emile Parisien.

Vincent Peirani Pozzuoli Jazz Festival

È la prima volta che Cuma, attraverso gli artisti del Festival dei Campi Flegrei, si è aperta ad una nuova suggestiva fruizione, notturna e al suono delle soavi melodie jazz.

Il Festival è stato organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, da anni impegnata a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli.

La musica Vincent Peirani – considerato insieme ad Emile Parisien tra i capifila della nuova generazione del jazz francese – si anima e prende forma da una delle infinite tracce lasciate da Miles Davis, una delle figure in assoluto più grandi della storia del Jazz, per il suo livello artistico, ma soprattutto per le sue posizioni estreme e innovatrici, che ha indicato le tante strade possibili di una percorso di contaminazione culturale inarrestabile.

Info
www.pozzuolijazzfestival.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti