Valle D’Aosta: gli eventi dell’estate tra musica, teatro enogastronomia e laboratori

Print Friendly, PDF & Email
Eventi estate Valle D'Aosta

La Valle D’Aosta presenta una ricca offerta di eventi nei mesi di luglio e agosto. Dalla musica all’enogastronomia, dal teatro ai laboratori per bambini e ragazzi: in estate ce n’è per tutti i gusti per il divertimento nella regione.

Dall’8 luglio al 21 agosto “Non solo Show Cooking” presenta otto mercatini di prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli della Valle d’Aosta oltre a show cooking realizzati da Chef del territorio. I piatti proposti vengono poi valutati dalla giuria popolare.

La rassegna “Estate Magica in Valle D’Aosta” propone gli eventi dedicati al mondo della magia dal 21 luglio al 19 agosto. Confermati gli appuntamenti con i Campionati del Mondo di Street Magic e il Magic Summe Camp, il laboratorio dove bambini e ragazzi vanno alla scoperta dei segeti della magia. Tra le novità, i Caffè letterari che vedono la presenza di Gabry Ponte, Walter Rolfo e Raul Cremona.

Per i più piccoli ecco “Estate in Famiglia 2017”, il laboratorio di attività per bambini e ragazzi per vivere la Valle d’Aosta in famiglia, e le Fiabe nel Bosco dal 21 luglio al 27 agosto per assistere a spettacoli di musica, balli, giocolieri e tanto altro. Fino al 27 agosto è possibile partecipare anche al Grande Gioco dell’Oca, aperto grandi e piccoli, per andare alla scoperta delle tradizioni e delle curiosità della regione. Dal 7 al 12 agosto, per bambini e ragazzi, arriva anche “Tutto Color Monte Rosa”, il laboratorio di disegno a fumetti dedicato al monte Rosa. Le lezioni sono tenute da noti professionisti del settore per i personaggi Geronimo Stilton, Le Winks, Poppixie e Indiana Bianca.

Fonte: lovevda.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti